uno smartphone incentrato sulle foto – Top per il telefono


Leica, lo specialista della fotografia, ha appena lanciato in Giappone il Leica Leitz Phone 1, uno smartphone con un grande sensore fotografico da 1 pollice.

Aumentare il numero di megapixel non è sufficiente per ottenere una qualità fotografica molto buona, è inoltre necessario disporre di sensori sufficientemente grandi, che catturino molta luce e offrano un buon livello di dettaglio.

Le migliori offerte del momento:

Pertanto, gli smartphone di riferimento incentrati sulle foto hanno visto il loro sensore principale aumentare di dimensioni, dovendo anche adattarsi ai limiti di spazio dei dispositivi mobili.

Dopo essere stato trovato nello Sharp Aquos R6, l’obiettivo fotografico da 1 pollice ha ora integrato il nuovo Leica Leitz Phone 1.

Non è più una partnership con un produttore di smartphone, ma un terminale (quasi) pensato interamente dallo specialista della fotografia.

Il Leica Leitz Phone 1 è in realtà uno Sharp Aquos R6 in cui il modulo fotografico posteriore è stato ridisegnato.

Il Leitz Phone 1 è dotato di un display OLED curvo IGZO da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 888, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione.

Il terminale funziona con Android 11, ma offre un’interfaccia che privilegia il monocromatico per mantenere lo stile Leica.

La batteria offre una capacità di 5000 mAh.

Per il modulo fotografico posteriore circolare, il produttore si è attenuto a una singola apertura del sensore da 1 pollice a f / 1.9.

In Giappone, il Leica Leitz Phone 1 viene proposto ad un prezzo vicino ai 1.420 euro.
È improbabile che questo smartphone incentrato sulle foto sia ufficialmente disponibile sul mercato europeo.

Leave a Comment