Sony Xperia 1 III: tutto quello che c’è da sapere


Sony Xperia 1 IIIFonte: Sony

Sony è, ed è stata per un po’, in una situazione difficile con il suo business degli smartphone. Vediamo ancora rilasci regolari dall’azienda ogni anno, ma di volta in volta, i loro dispositivi non riescono a coltivare alcun tipo di pubblico significativo. Nel 2021, tutti gli occhi sono puntati sul Sony Xperia 1 III, forse in grado di cambiarlo.

L’Xperia 1 II è stato un ottimo telefono Android in più di un modo, ma la mancanza di 5G e un prezzo elevato lo hanno reso una raccomandazione difficile rispetto ai suoi concorrenti. Con l’Xperia 1 III recentemente annunciato, Sony sta potenziando il suo gioco fotografico con un teleobiettivo a doppia lunghezza focale mai visto prima, insieme a altoparlanti stereo più potenti e un display 4K a 120Hz.

Ecco tutto ciò che devi sapere sul Sony Xperia 1 III.

Sony Xperia 1 III Prezzo

Sony Xperia 1 II

Fonte: Hayato Huseman / Android Central

L’Xperia 1 II è un dispositivo che è sfuggito al radar di molte persone, ma se c’era una cosa che si distingueva, era il prezzo. Sony ha lanciato l’Xperia 1 II negli Stati Uniti per 1.200 dollari, in diretta concorrenza con il meglio di Samsung e Apple. Considerando la mancanza di 5G e il suo display con frequenza di aggiornamento rapida, alla fine è stata una pillola difficile da ingoiare.

Offerte VPN: licenza a vita da $ 16, piani mensili da $ 1 e altro

Sarebbe fantastico se Sony potesse ridurre il prezzo dell’Xperia 1 III ad almeno $ 1000, ma al momento non siamo sicuri del prezzo esatto per gli Stati Uniti. Se Sony è determinata a rimanere a $ 1200, lo farà andare testa a testa con il Galaxy S21 Ultra, e non è una lotta per cui siamo sicuri Sony.

Sony Xperia 1 III Disponibilità

Sony Xperia 1 II

Fonte: Alex Dobie/Centrale Android

Il track record di Sony di spedire telefoni diversi mesi dopo averli introdotti è ancora valido per l’Xperia 1 III. In precedenza, Sony ha annunciato il Xperia 1 II nel febbraio 2020, ma non è stato fino a luglio che il telefono è stato lanciato negli Stati Uniti Allo stesso modo, questa volta Sony sta dando un vago periodo di “estate 2021” per il lancio dell’Xperia 1 III, così come dell’Xperia 5 III e 10 III.

Un rivenditore ha fatto trapelare una possibile data di spedizione per il Sony Xperia 1 III, citando che il telefono potrebbe essere nelle mani dei clienti prima del 31 agosto. Sarebbe certamente caduto nelle ultime settimane dell’estate.

In questo momento, però, non c’è ufficiale date di spedizione per qualsiasi regione del mondo. Sony deve ancora rivelare in quali regioni sarà disponibile l’Xperia 1 III.

Sony Xperia 1 III Design

Sony Xperia 1 III Colori

Fonte: Sony

Come l’anno scorso, questo è un telefono che ha uno schermo molto stretto, quattro sensori posteriori e uno stile minimalista con una struttura prevalentemente in vetro. Sony è uno dei pochi produttori che offre ancora un jack per cuffie da 3,5 mm sul suo modello di punta, nonché altoparlanti stereo anteriori, i primi del suo genere a presentare 360 ​​Reality Audio, che consente di produrre un 40% in più rispetto al suo predecessore. .

In particolare, l’Xperia 1 III fa passi da gigante nel reparto imaging, con un nuovo sistema di teleobiettivo che sposta fisicamente gli elementi ottici all’interno di un singolo obiettivo per offrire due diverse lunghezze focali: 70 mm e 105 mm.

Questo ti permetterà di avvicinarti al soggetto senza ricorrere allo zoom digitale, garantendo l’immagine più nitida possibile. Questo teleobiettivo variabile dispone anche dell’autofocus a rilevamento di fase doppia, insieme al tracking in tempo reale e all’autofocus dell’occhio umano e animale su tutti gli obiettivi.

A differenza del suo predecessore, l’Xperia 1 III presenta una finitura opaca sul pannello posteriore Gorilla Glass Victus, che migliora sia la resistenza alle impronte digitali che la durata. Potrai scegliere l’Xperia 1 III in Frosted Black o Frosted Purple quando verrà lanciato quest’estate.

Sony Xperia 1 III Specifiche

Sony Xperia 1 III

Fonte: Sony

Anche se il design dell’Xperia 1 III potrebbe non essere affatto rivoluzionario, Sony sta più che compensando nel reparto delle specifiche. Oltre all’ultimo processore Snapdragon 888 e al supporto Sub-6 5G, l’Xperia 1 III ha un display 4K da 6,5 ​​pollici con proporzioni 21: 9 di Sony, aggiornato con una frequenza di aggiornamento di 120Hz con una frequenza di campionamento di 240Hz touch.

Questa frequenza di campionamento del tocco, insieme alla nuova riduzione del motion blur a 240Hz, dovrebbe portare a notevoli miglioramenti all’esperienza di gioco dell’Xperia 1 III. Presente anche una batteria da 4500 mAh, con tanto di ricarica rapida da 30 W o ricarica wireless. Per quanto riguarda la memoria interna, l’Xperia 1 III offre 256 GB di memoria UFS espandibile, supportata da 12 GB di RAM.

Per quanto riguarda il software, Sony supporta le sue fotocamere nuove e migliorate con le modalità di scatto Photography Pro e Cinematography Pro aggiornate, che dispongono di controlli manuali più potenti insieme a una modalità di base più semplice che mira a rendere le riprese automatiche più veloci e facili.

L’Xperia 1 III verrà lanciato con Android 11 poiché Android 12 non dovrebbe essere completamente disponibile entro la fine di agosto, ma l’azienda ha rapidamente aggiornato l’Xperia 1 II ad Android 11; un buon segno che Android 12 potrebbe arrivare su Xperia 1 III prima di quanto altre aziende possano rilasciarlo.

Sony Xperia 1 III Domande frequenti

Sony Xperia Pro

Fonte: Sony

Il Sony Xperia 1 III avrà caratteristiche della fotocamera di livello professionale?

Sony ha lanciato l’Xperia Pro nel gennaio 2021 e, sebbene non sia certamente per tutti, è una delle versioni più esclusive che abbiamo visto dall’azienda. L’attrazione principale di Xperia Pro è che può essere utilizzato con una fotocamera Sony, consentendogli di funzionare come monitor esterno e trasmettere contenuti video in diretta su 5G.

Quelle stesse capacità di monitoraggio stanno arrivando all’Xperia 1 III attraverso l’uso di un adattatore da HDMI a USB-C. Tuttavia, alcune funzionalità, come la possibilità di applicare LUT, non vengono trasferite da Xperia Pro. La nuova applicazione Cinema semplifica la visualizzazione dei diversi parametri delle varie clip per garantire che il metraggio all’interno di un progetto rimanga coerente.

L’Xperia 1 III supporterà il 5G negli Stati Uniti?

La mancanza di 5G sull’Xperia 1 II è stato un ostacolo difficile da aggirare, ma fortunatamente l’Xperia 1 III supporta le reti Sub-6 negli Stati Uniti e in altri mercati 5G. Non è noto se il telefono supporterà l’onda millimetrica 5G.

Leave a Comment