Samsung Galaxy Z Flip 2: notizie, perdite, data di rilascio, specifiche e voci!


Samsung Galaxy Z FlipFonte: Andrew Martonik / Android Central

Il 2019 è stato l’anno spartiacque per i telefoni pieghevoli, con dispositivi come Galaxy Fold e Huawei Mate X che hanno colpito il mercato. Ma questi erano articoli di lusso incredibilmente costosi che solo i facoltosi secchioni di Android avrebbero comprato. Probabilmente, è stato il Galaxy Z Flip del 2020 a risolvere per primo la formula pieghevole: costava notevolmente meno del Fold ed era più disponibile presso i corrieri.

Successivamente è stata seguita da una versione 5G con un processore aggiornato, ma da allora abbiamo sentito molto poco del Samsung Galaxy Z Flip 2. Invece, abbiamo ottenuto il Galaxy Z Fold 2, un altro opulento pieghevole che ci ha davvero entusiasmato con il suo aggiornamento cerniera. , specifiche superpotenti e (sfortunatamente) prezzo da record.

Offerte VPN: licenza a vita da $ 16, piani mensili da $ 1 e altro

Samsung ha in cantiere alcuni grandi progetti per i suoi dispositivi Galaxy 2021, incluso (presumibilmente) un Galaxy Z Fold 3, ma questo pieghevole sarà probabilmente altrettanto assurdamente costoso dei suoi predecessori. Per un nuovo telefono pieghevole che la gente comune può permettersi ma che continuerà a sfoggiare le ultime specifiche e tecnologie, il Samsung Galaxy Z Flip 2 si adatta sicuramente al conto e stiamo osservando da vicino le ultime specifiche, perdite e voci al riguardo. Inclusa la voce che potrebbe effettivamente essere chiamato Galaxy Z Flip 3!

Flip originale

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

Il primo Flip di Samsung è ancora fantastico

Anche se ci aspettiamo il Galaxy Z Flip 2 nei prossimi mesi, ciò non significa che il Flip originale debba essere ignorato. In effetti, è ancora un ottimo acquisto che siamo felici di consigliare. Z Flip è uno dei telefoni più esclusivi che puoi acquistare nel 2021 e, quando lo abbini a specifiche e software eccezionali, diventa un acquisto super allettante.

Samsung Galaxy Z Flip 2 Disponibilità

Samsung Galaxy Z Flip

Fonte: Android Central

Forse la domanda più importante riguardo al Galaxy Z Flip 2 è “quando posso acquistarlo?” Sebbene Samsung non abbia ancora confermato nulla, abbiamo un forte sospetto (anche se non ci sono conferme) che gli ultimi dispositivi pieghevoli Samsung saranno annunciati e spediti questa estate.

L’originale Z Flip è stato presentato l’11 febbraio 2020, in occasione di uno degli eventi Unpacked di Samsung, insieme al Galaxy S20. Dopo quella presentazione iniziale, il telefono è stato messo in vendita pochi giorni dopo, il 14 febbraio.

Inizialmente, ci aspettavamo che Samsung seguisse un programma di lancio annuale per il suo nuovo pieghevole. Ma Samsung ha complicato le cose quando ha rilasciato il Galaxy Z Flip 5G nell’agosto 2020, che aveva un processore Snapdragon migliorato e velocità 5G, ma per il resto aveva le stesse specifiche. Non eravamo sicuri se Samsung considerasse questa versione come Z Flip 2 o solo un aggiornamento incrementale e come avrebbe influenzato le versioni future.

Quindi, dopo che non è stata annunciata alcuna nuova piegatura allo spettacolo Unpacked del 2021, abbiamo sentito da Samsung. Universo di ghiaccio a febbraio che “potremmo dover aspettare 5 mesi per vedere Flip 3 e Fold 3”. Ciò ha suggerito che (A) il nuovo Z Flip potrebbe teoricamente arrivare a luglio 2021 e (B) Samsung potrebbe etichettarlo come la “terza” edizione, con la versione 5G l’attuale “Z Flip 2”.

Sulla base di questa previsione, più un reclamo da Sammobile Poiché il nuovo Z Flip funzionerebbe con One UI 3.5, non dovresti aspettarti di vedere il Galaxy Z Flip 2 (o 3) fino alla seconda metà del 2021, possibilmente a luglio o all’evento Galaxy Unpacked ad agosto.

Samsung Galaxy Z Flip 2 Prezzo

Samsung Galaxy Z Flip

Fonte: Andrew Martonik / Android Central

I telefoni pieghevoli sono tutt’altro che economici da realizzare, come mostrano i cartellini dei prezzi sui Galaxy Folds e Z Flip. Il Galaxy Fold ha avuto qualche stupore quando ha debuttato per un enorme $ 1.980 e il suo successore ha colpito i negozi a un prezzo simile di $ 2.000. Per fare un confronto, Z Flip è stato lanciato a un prezzo ancora esorbitante di $ 1.450 e solo di recente è sceso a $ 1.200.

Secondo alcune indiscrezioni, i nuovi Z Flip e Z Fold dovrebbero essere annunciati e lanciati nello stesso periodo. Quindi Samsung potrebbe trarne vantaggio e far sembrare il Galaxy Z Flip 2 “economico” rispetto allo Z Fold 3, che probabilmente costerà $ 2.000 proprio come i suoi predecessori.

Che si chiami Galaxy Z Flip 2 o Galaxy Z Flip 3, secondo quanto riferito avrà un display esterno, cerniera, batteria e fotocamere migliorate, ma questo probabilmente non si tradurrà in un prezzo molto più alto rispetto a prima. Ci aspettiamo che lo Z Flip 2 di base non costi più di $ 1.500. Infatti, DSCC prevede che il prossimo Z Flip e gli altri pieghevoli Samsung “colpiranno i prezzi più bassi” nel 2021. Ciò suggerisce che potrebbe essere lanciato nella gamma di $ 1,300 e inferiore.

Samsung Galaxy Z Flip 2 Design

Perdita di Galaxy Z Flip 3

Fonte: @TheGalox_

Una fuga di presunto materiale promozionale dall’informatore di Twitter @ElGalox_ Alla fine ci ha dato un’occhiata al design del prossimo Z Flip 2. Nel complesso, sembra che il dispositivo pieghevole mantenga dimensioni e fattore di forma simili allo Z Flip originale. In particolare, il display esterno è molto più grande del suo predecessore, il che consentirà molte più funzionalità. Questo era un grosso problema con il precedente Z Flip, poiché il display in miniatura era essenzialmente inutilizzabile grazie alle sue dimensioni ridotte.

Anche se non conosciamo ancora le misure esatte dei display interni ed esterni, un rapporto di L’Elec (attraverso Techradar) afferma che Z Flip 2 avrà uno “schermo interno da 6,7 ​​pollici e uno schermo esterno da 3 pollici”. Le immagini all’interno del telefono sono ancora MIA, ma suona bene per il display esterno. Il display interno dovrebbe mantenere un taglio di perforazione simile a quello dell’OG Z Flip.

Perdita di Galaxy Z Flip 3

Fonte: @TheGalox_

Un altro grande cambiamento evidente è il posizionamento laterale delle fotocamere sul display del deck dello Z Flip 2. Sono finiti gli obiettivi allineati orizzontalmente, sostituiti da due fotocamere e una torcia ordinatamente disposta verticalmente. Questo è stato probabilmente fatto per fare spazio a un maggiore utilizzo dello schermo, un miglioramento tanto necessario. Le fotocamere dovrebbero essere due obiettivi da 12 MP.

Lo Z Flip 2 sembra avere un corpo in metallo e sembra essere un po’ più spesso del fratello maggiore. Le immagini trapelate mostrano l’ultimo telefono Z Flip di Samsung in quattro tonalità: bianco, verde, viola e beige. Secondo il leaker, il dispositivo pieghevole è dotato di protezione Gorilla Glass Victus, che promette una qualità costruttiva più duratura. C’è anche un rapporto che suggerisce che il Galaxy Z Flip 2 ha una classificazione IP, rendendolo il primo telefono pieghevole impermeabile.

Samsung Galaxy Z Flip 2 Specifiche

Samsung Galaxy Z Flip

Fonte: Andrew Martonik / Android Central

Finora, le perdite di Galaxy Z Flip 2 hanno confermato una migliore doppia fotocamera da 12 MP e suggeriscono una fotocamera frontale migliorata, una batteria più grande, un display UTG migliorato con potenziale supporto S Pen, frequenza di aggiornamento di 120 Hz (per leaker IceUniverse) e fino a 256 GB di spazio di archiviazione (tramite Sammobile). GalaxyClub ipotizza anche che potremmo vedere varianti 5G e 4G / LTE del Galaxy Z Flip 3. Tuttavia, tutte queste specifiche sono mere speculazioni fino a quando non avremo notizie da Samsung.

Una grande domanda è quale chipset Qualcomm Snapdragon utilizzerà il Galaxy Z Flip 2. Lo Snapdragon 888 è l’ultimo disponibile e ci aspettiamo che lo Z Fold 3 lo contenga. Fino a quando le voci sul presunto chipset SM8450 non si trasformeranno in qualcosa di più concreto, è sicuro dire che il Flip Z 2 funzionerà probabilmente con il chip SD 888. Ma se lo Z Flip 2 dovrebbe essere pieghevole a un prezzo d’occasione, allora potremmo vedere una leggera diminuzione della potenza di calcolo.

Tuttavia, ci aspettiamo che esegua Android 11 con l’ultima versione di One UI 3. In effetti, il Galaxy Z Fold 5G ha ricevuto Android 11 prima dello Z Fold 2 e insieme alla serie Galaxy S20, quindi i futuri dispositivi pieghevoli non dovrebbero avere problemi con il software più recente.

Samsung Galaxy Z Flip 2 Domande frequenti

Galaxy Z Flip Hands on

Fonte: Android Central

Il Galaxy Z Flip 2 sarà abilitato al 5G?

Tutte le voci e le informazioni disponibili finora non menzionano cosa si nasconde sotto il cofano del prossimo telefono pieghevole. Sulla base del fatto che il Galaxy Z Flip 2 sarà un prodotto di lusso con un prezzo elevato, scommettiamo sull’ultimo e più grande silicio di Qualcomm. Attualmente, il SoC top di gamma del produttore di chipset è lo Snapdragon 888 con supporto 5G. Anche se Samsung decidesse di acquistare un chip più economico, probabilmente sarà compatibile con il 5G. In questo scenario, è probabile che qualcosa come il chip SD 865+ 5G.

Un’altra possibilità è l’esistenza di due modelli separati, una versione 4G e una versione 5G come il modello precedente. Ad ogni modo, è praticamente un dato di fatto che Z Flip 2 sarà abilitato al 5G, o almeno sarà disponibile una versione 5G.

L’originale Galaxy Z Flip è unico ma costoso

Samsung Galaxy Z Flip

Fonte: Daniel Bader / Android Central

Non c’è dubbio che il Galaxy Z Flip 2 o il Galaxy Z Flip 3 sarà un incredibile pezzo di tecnologia; ma il fatto è che dobbiamo ancora aspettare un po’ prima che esca. Pertanto, se desideri acquistare il miglior telefono pieghevole in questo momento, la tua scelta si riduce esclusivamente al Samsung Galaxy Z Fold 2 rispetto al Galaxy Z Flip 5G.

Il Galaxy Z Fold 2 è più recente di diversi mesi, ha uno schermo di copertura più utile un display per interni più grande a 120Hz che è praticamente delle dimensioni di un tablet quando è aperto. Ma è ancora costoso come un laptop con specifiche complete, mentre il Galaxy Z Flip 5G è unico, molto divertente da usare e ha un prezzo più vicino, beh, a un telefono costoso. La sua cerniera è resistente, il suo Snapdragon 865+ è abbastanza veloce per la maggior parte delle esigenze di elaborazione e gioco e funziona perfettamente con l’ultimo sistema operativo Android.

Considerando che il Galaxy Z Flip 2 dovrebbe arrivare in estate e che potrebbe avere un prezzo paragonabile all’attuale Z Flip, non sarebbe certamente male aspettare e vedere cosa ha da offrire il nuovo telefono. Ma se hai bisogno di un nuovo telefono adesso e ne vuoi uno pieghevole che scivoli facilmente in tasca, ti consigliamo di farlo! Assicurati di abbinarlo immediatamente a una delle migliori custodie per Samsung Galaxy Z Flip.

Flip originale

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

Il primo Flip di Samsung è ancora fantastico

Anche se ci aspettiamo il Galaxy Z Flip 2 nei prossimi mesi, ciò non significa che il Flip originale debba essere ignorato. In effetti, è ancora un ottimo acquisto che siamo felici di consigliare. Z Flip è uno dei telefoni più esclusivi che puoi acquistare nel 2021 e, quando lo abbini a specifiche e software eccezionali, diventa un acquisto super allettante.

Possiamo guadagnare una commissione per gli acquisti utilizzando i nostri link. Per saperne di più.

Leave a Comment