Samsung Galaxy A72 5G vs Galaxy S20 5G


Possiamo guadagnare una commissione se effettui un acquisto dai link in questa pagina.

Samsung Galaxy A72 5G vs Galaxy S20 5G

La preziosa linea Galaxy A di Samsung sta diventando piuttosto seria Galassia A72. Un telefono di fascia media con un display ad alta frequenza di aggiornamento e una fotocamera con stabilizzazione ottica dell’immagine? Funzionalità ambite, solitamente esclusive della linea superiore Galaxy S.

Con questo in mente, la domanda perenne “Devo comprare il midranger di quest’anno o il flagship dell’anno scorso?” potrebbe apparire nella tua testa. Il Galaxy S20 non è ufficialmente venduto nel Il negozio Samsung è già, ma è nelle mani di rivenditori e operatori.

A circa $ 449, il Galaxy A72 costa molto meno del previsto nella sua reincarnazione 4G, e potrebbe non esserci nemmeno un 5G in qualunque momento presto, quindi il suo prezzo è decisamente inferiore all’S20, anche quando è in vendita. Detto questo, vale la pena aspettare un Affare Galaxy S20 o dovrei invece acquistare un Galaxy A72?

Samsung Galaxy A72

128 GB, doppia SIM, GSM

Ecco una rapida occhiata alle cose:

  • Galaxy A72 ha il retro in plastica, S20 è in metallo e vetro
  • Galaxy A72 ha una fotocamera con zoom, come S20, ma aggiunge anche una fotocamera macro
  • Galaxy A72 ha un’enorme batteria da 5.000 mAh, S20 ha 4.000 mAh
  • Galaxy A72 ha uno schermo da 6,7 ​​pollici contro i 6,2 pollici dell’S20
  • Galaxy A72 ha uno Snapdragon 720G contro Snapdragon 865
  • Galaxy A72 ha un’elevata frequenza di aggiornamento di 90Hz rispetto a 120Hz su S20
  • Prezzo Galaxy A72: $ 450- $ 550 vs S20 con attesa scontata
  • Galaxy S20 ha un display “edge” curvo
  • Galaxy A72 ha un jack per cuffie e uno slot per schede microSD

Quindi quali sono i compromessi qui? Entrambi i telefoni sembrano in qualche modo simili, ma l’A72 è decisamente più grande. Tuttavia, l’S20 ha uno schermo “bordo” curvo, se questo è il tuo genere. Inoltre, l’S20 si sente più premium con la sua costruzione in vetro e metallo.In termini di prestazioni, il Galaxy S20 vince alla grande, con lo Snapdragon 865 che supera costantemente il 720G. Sorprendentemente, la fotocamera del Galaxy S20 non supera le prestazioni del Galaxy A72, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La nostra opinione? Tuttavia, aspettati un accordo sull’S20 o, se stai cercando uno schermo più grande, sull’S20 +. Scegli il Galaxy A72 se odi davvero il display con bordi curvi, hai bisogno di una maggiore durata della batteria o vuoi lanciare il tuo telefono spensierato nel mondo.

Leggi anche:

Design e display Galaxy A72 vs Galaxy S20

Se le dimensioni dello schermo sono della massima importanza per te, l’A72 sembrerà sicuramente l’offerta più redditizia. Con un grande schermo da 6,7 ​​pollici con la stessa qualità AMOLED delle ammiraglie, dovrebbe essere sicuramente uno scioglilingua, giusto? Soprattutto perché è anche un display ad alta frequenza di aggiornamento, anche se a 90 Hz. Bene, i suoi colori sono più freddi e un po’ meno credibili dello schermo dell’S20, inoltre non ha la certificazione di luminosità e gamma che l’HDR sperimenta durante la visione di Netflix.

Il Galaxy S20 è sicuramente anche un’esperienza più compatta, che potrebbe o meno essere la tua passione. Quando si tratta di costruire, il Galaxy S20 è sicuramente il telefono con la migliore sensazione. Il recente passaggio di Samsung a la plastica I dorsi di plastica dei tuoi telefoni sembrano un pugno nello stomaco per noi annusatori di sughero. Se usi sempre il telefono con una custodia, non è un problema. L’S20 ha anche il caratteristico display a doppia curvatura di Samsung, che a molte persone non piace molto, quindi di nuovo, se ti trovi in ​​quel particolare campo, il punto va al Galaxy A72.
Alcuni fatti più interessanti: sia il Galaxy S20 che il Galaxy A72 hanno uno slot per schede microSD per l’espansione della memoria, ma solo l’A72 ha un jack per le cuffie. Abbiamo anche altoparlanti stereo su entrambi gli smartphone.

Fotocamera Galaxy A72 vs Galaxy S20

Il Galaxy A72 ha caratteristiche della fotocamera impressionanti sulla carta: una fotocamera principale da 64 MP e una fotocamera selfie da 32 MP. In realtà, cos’è? Un set completo di quattro fotocamere sul retro?

Sì, ok, facciamo un po’ indietro. Il Galaxy A72 ha una fotocamera principale da 64 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP, una fotocamera con zoom da 8 MP e una fotocamera macro da 5 MP. Il Galaxy S20 ha una fotocamera principale da 12 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e una fotocamera con zoom da 64 MP.

Abbiamo trascorso un po’ di tempo con il Galaxy S72 e sembra che la fotocamera favorisca una temperatura del colore fredda. Offre sicuramente immagini nitide, ma sembra anche che ci sia un po’ più di nitidezza nel software.

Il Galaxy A72 ha la stabilizzazione ottica dell’immagine sulla sua fotocamera principale, che è una caratteristica che vediamo ancora raramente nei media. Benvenuto, ovviamente migliora le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e la stabilità video, come puoi vedere negli esempi qui, e lo mette alla pari con l’ammiraglia del 2020. Poi ci sono funzionalità come la modalità ritratto e la fotocamera ultra wide, presenti nel Galaxy A72 e pronto a competere con il Galaxy S20.

Per quanto riguarda i selfie, un sensore da 32 MP sul davanti fa un po’ paura. Evidenzierà assolutamente tutte le rughe sul nostro viso? No, la fotocamera da 32 MP del Galaxy A72 non batte il sensore selfie da 12 MP del Galaxy S20 in termini di dettagli. In poche parole, ci sono prestazioni della fotocamera competenti su entrambi i telefoni e daremo anche una leggera preferenza ai colori risultanti e al bilanciamento del bianco dell’A72.

Specifiche e prestazioni di Galaxy A72 vs Galaxy S20

Il Galaxy A72 doveva essere disponibile in due versioni: una con 5G e una senza. Ma non l’abbiamo capito, almeno non in questo momento. Attualmente esiste un solo modello Galaxy A72, uno senza 5G.

È alimentato da un Qualcomm Snapdragon 720G, che è leggermente al di sopra della fascia media. Lo Snapdragon 865 da 2,84 GHz del Galaxy S20 supera costantemente lo Snapdragon 720G nei punteggi di riferimento. Quindi, il Galaxy S20 rimane il telefono più potente, nonostante abbia un anno in più, e supera l’A72 quando si tratta di giochi e attività pesanti. Nelle applicazioni di tutti i giorni, chat, e-mail, ecc., i telefoni si sentono bene.

Entrambi i telefoni dovrebbero avere una memoria minima di 128 GB, espandibile tramite uno slot per schede microSD, ma in termini di RAM, il Galaxy S20 arriva fino a 12 GB. Ottimo per vantarsi, certo, ma fa anche la differenza in termini di prestazioni e multitasking in modo significativo.

Durata della batteria e velocità di ricarica del Galaxy A72 vs Galaxy S20

Con una batteria da 5000 mAh più grande rispetto a 4000 mAh e una carica più veloce di 25 W, il Galaxy A72 è il re della durata della batteria in questo confronto. Tanto più che l’S20 ha uno schermo 1440p a risoluzione più elevata con una frequenza di aggiornamento più elevata che influisce sulla resistenza più del pannello 1080p dell’A72. Se il tempo libero dal caricabatterie è più importante per te, scegli il Galaxy A72.

Leave a Comment