Samsung Galaxy A52 vs Samsung Galaxy S20 FE


e da quando l’abbiamo messo nelle nostre mani, qui a PhoneАrena abbiamo notato che è più economico del Samsung

offrendo un’elevata frequenza di aggiornamento e una fotocamera migliorata. Non solo, ma mantiene il jack per le cuffie offrendo allo stesso tempo resistenza all’acqua. L’A52 dovrebbe essere l’opzione attenta al prezzo qui, ma lo era anche l’S20 FE quando è uscito. Quindi ci siamo chiesti quale Samsung sia il migliore per i soldi in questo momento.

Con questo in mente, abbiamo acquistato questi due dispositivi da noi per confrontare e vedere cosa li rende così audaci e attraenti. Quindi continua a leggere se sei interessato a vedere quale telefono emergerà vittorioso.

Design

A partire dal design, ci piacciono entrambi. L’A52 ha un aspetto recentemente ridisegnato in cui la protuberanza della fotocamera sembra più simile a una protuberanza naturale. Il telefono è opaco e realizzato interamente in plastica sul retro. D’altra parte, l’S20 FE sfoggia la precedente generazione di design posteriore S-line, ma dobbiamo notare che è anche realizzato in plastica. La protuberanza della fotocamera ha bordi più nitidi ed è più simile a un elemento separato dal retro, ma pensiamo ancora che il design generale vada bene. Un vantaggio della costruzione interamente in plastica per questi 2 dispositivi è che è più resistente alle cadute ed è più economico da sostituire, quindi siamo disposti a farlo anche noi. Ci sono anche alcuni nuovi colori disponibili sull’A52, come Awesome White, Awesome Black, Awesome Blue e quello che abbiamo qui, Awesome Violet. Il FE che abbiamo qui è un po’ più noioso ma di classe con un colore Cloud Navy, ma puoi anche ottenerlo in alcuni colori fantastici come Cloud White, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Orange e Cloud Mint.

Tenere sotto controllo

Frequenza di aggiornamento rapida e splendidi colori AMOLED su entrambi

In termini di visualizzazione, è qui che è facile prendere una decisione.

L’A52 arriva con una boccata d’aria fresca da altri mid-range, un pannello 1080p da 6,5 ​​pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, che è incredibile da vedere a questo prezzo, ma se è esagerato quello che stiamo cercando, allora il 120Hz Lo schermo da 6,5 ​​pollici dell’S20 FE sarebbe un’opzione migliore. Entrambi i dispositivi hanno quegli iconici colori AMOLED che ci aspettiamo, quindi non abbiamo lamentele. Sono anche vicini in termini di qualità e nitidezza, ma la morbidezza dell’S20 FE è di un altro livello. E anche, in termini di luminosità, abbiamo una differenza, anche se piccola, a favore dell’S20 FE con 742 nit contro i 715 nit dell’A52. Pertanto, ti suggeriamo di basare la tua decisione qui su un budget e una preferenza di frequenza di aggiornamento.

Se sei più interessato alle sue prestazioni, puoi fare riferimento alle seguenti tabelle.

telecamera

L’A52 non ha una fotocamera con zoom, ma per tutto il resto non è da meno

E ora passiamo al segmento delle telecamere, quello che stavamo aspettando.

Il Galaxy A52 ha uno shooter principale da 64 MP con sorprendentemente stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), una fotocamera ultra-wide da 12 MP e una macro da 5 MP, mentre l’S20 FE ha uno shooter principale da 12 MP con OIS, una fotocamera da 8 MP teleobiettivo e 12 MP ultra wide. angolo. Quindi, nell’interesse di scoprire quale sistema di telecamere funziona meglio, siamo andati a farli squadrare.

Per cominciare poi siamo usciti a fare un paio di scatti.

La prima foto è risultata abbastanza identica in termini di colore e gamma dinamica, ma in termini di nitidezza, se guardi un po’ più da vicino, noterai che l’S20 FE risulta più chiaro e nitido. Diversamente, in qualsiasi altra foto, le differenze erano trascurabili, anche se abbiamo provato ad avvicinarci, non abbiamo comunque notato sostanziali differenze di qualità.

Inoltre, non abbiamo riscontrato grandi differenze con le fotocamere ultrawide su entrambi i dispositivi, quindi è stato molto buono.

Forse Samsung ha investito di più nella sua gamma di fascia media. Anche l’esposizione, la gamma dinamica e la nitidezza erano alla pari.

Tuttavia, dove i telefoni differiscono sicuramente è nella terza fotocamera che è diversa per ciascuno. L’S20 FE, ad esempio, ha una fotocamera con un obiettivo con zoom ottico e, certo, anche se puoi scattare foto con lo zoom anche con l’A52, non sarebbero così nitide.

E questo non è qualcosa che noteresti più difficile se ti avvicinassi molto, per niente.

Il solo zoom in avanti mostra quanto sia più nitido il teleobiettivo dell’S20 FE.

Che dire della fotocamera macro sull’A52, è meglio che non averne una sull’S20 FE? Beh, è ​​difficile da dire. Per dirla in questo modo, la fotocamera macro dell’A52 era comoda da usare durante gli scatti ravvicinati, poiché la messa a fuoco è bloccata a una distanza più ravvicinata, ma allo stesso tempo l’S20 FE è in grado di scattare ancora più scatti. hai una mano ferma e usi la fotocamera con zoom ottico.

Dai un’occhiata qui per esempio:

Quindi pro e contro è la nostra risposta a questa domanda.

Che ne dici della fotografia notturna allora? La fotocamera principale dell’S20 FE era migliore in termini di rumore e colori al buio, ma per qualsiasi motivo l’A52 continuava a produrre colori leggermente sbiaditi in questa particolare scena.

Quindi, in conclusione, Samsung ha apportato alcuni miglioramenti all’A52. E mentre è in ritardo rispetto al Galaxy S20 FE, riesce comunque a portare una qualità decente sul tavolo.

Prestazione

L’A52 potrebbe essere migliorato rispetto al suo predecessore, ma funziona ancora su un processore di fascia media rispetto a uno di fascia alta sull’FE.

Per quanto riguarda le prestazioni, mentre l’S20 FE è più vecchio, è ancora molto meglio. Come accennato in precedenza, l’S20 FE ha cercato di essere un telefono che offre il meglio a un costo inferiore e il suo SoC supporta tale affermazione. Ha un chip di punta di fascia alta. Mentre, d’altra parte, l’A52 ha un processore di fascia media piuttosto lento. Se dai un’occhiata qui, vedrai abbastanza chiaramente come l’S20 FE ha tirato fuori l’A52 dall’acqua nel nostro benchmark.

Quindi, in termini di giochi e attività più pesanti, noterai che l’FE è generalmente il miglior telefono, ma in termini di attività leggere come guardare video, navigare sul Web e persino alcuni giochi leggeri, il Galaxy A52 è solo un’ottima scelta. . Raramente notiamo balbettii nel nostro uso quotidiano, ma ovviamente è ancora possibile trovare il singhiozzo occasionale qua e là, mentre l’FE è molto più fluido in questo senso. Inoltre, entrambi i dispositivi utilizzano un’impronta digitale sotto lo schermo che abbiamo notato ha una velocità relativamente uguale per FE e A52. Raramente abbiamo anche un dito frainteso, il che è fantastico. Ma nel complesso, continuiamo a lasciarlo come una vittoria per il Galaxy S20 FE.

Durata della batteria

Samsung promette una durata della batteria di 2 giorni su Galaxy A52, migliore di S20 FE

Il Samsung Galaxy A52 è un aggiornamento impressionante rispetto all’A51 dell’anno scorso, poiché ora ha una batteria da 4500 mAh più grande che, per coincidenza, ha la stessa capacità dell’S20 FE. Ma in base ad alcuni test che abbiamo fatto, l’S20 FE è andato peggio. Questo non vuol dire che avesse una cattiva durata della batteria, in effetti ci è durato tutto il giorno e più a lungo, ma è stato peggio rispetto all’A52. Per dirla in altre parole.

Il Galaxy S20 FE dura in media circa 12 ore e 30 minuti durante la navigazione sul web a 60Hz, mentre l’A52 ha impiegato 16 ore prima di mordere la polvere. Quindi questa è una grande vittoria sui nostri libri per il campione a buon mercato. E se sei interessato ai nostri risultati completi, puoi controllarli qui:

Caratteristiche

L’A52 più economico ha un jack per le cuffie, ma manca della ricarica wireless offerta dall’S20 FE.

Poi arriviamo alla sezione delle caratteristiche. È qui che l’A52, che ci crediate o no, porta un gioco forte. Vedete, mentre sappiamo che l’S20 FE è un po’ più costoso e anche migliore in termini di prestazioni, ci aspetteremmo anche che faccia molto meglio in termini di funzionalità aggiuntive, ma non è così.

Per un certo contesto, la FE offre resistenza all’acqua con un grado di protezione IP68, memoria espandibile e ricarica wireless mentre, d’altra parte, l’A52 lo abbina quasi a un grado di resistenza all’acqua di IP67 che è identico, il che significa che il telefono può andare fino a un metro in acqua per 30 minuti prima di morire, mentre il FE è valutato per resistere a una profondità di un metro e mezzo per lo stesso periodo di tempo. L’A52 ha anche una memoria espandibile e un jack per le cuffie. Certo, non ha la ricarica wireless, ma diremmo che anche la mancanza di un jack per le cuffie sull’S20 FE è un downgrade. Quindi diremmo che entrambi sono preferiti in quanto coprono la maggior parte di tutto ciò che potresti evitare.

er bisogno.

Prezzo e disponibilità

Differenza MSRP di circa $ 200 tra questi due

A partire dal Galaxy A52, parte da € 350 in Europa, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai $ 500, mentre l’S20 FE parte da $ 699, ma è regolarmente scontato a circa $ 550, quindi è possibile che abbiano difficoltà scegliendone uno se rientrano entrambi nel budget.

I telefoni che stiamo attualmente testando erano i normali Galaxy A52 e S20 FE, ma dobbiamo aggiungere che l’A52 è disponibile con 5G ed è un’opzione da considerare per gli stessi $ 500. Allo stesso tempo, è possibile acquistare anche l’S20 FE con supporto 5G. .

L’A52 supporta solo velocità inferiori a 6 GHz, il che è un peccato se stai cercando la connettività di una vita, ma almeno sarà solida. L’S20 FE supporta anche sub-6GHz, ma è anche disponibile da Verizon con supporto mmWave, che è un bel bonus. Quindi, a seconda di ciò di cui hai bisogno, Samsung ti copre.

Leave a Comment