Samsung Galaxy A32 5G vs Samsung Galaxy A52 5G


Il Samsung Galaxy A32 è il telefono 5G più economico che Samsung offre in questo momento per circa $ 280, ma è saggio spendere il più basso su 5G, che non è nemmeno così veloce sull’A32 quando puoi ottenere il Galaxy A52 molto migliore? per circa $ 500?

Diamo un’occhiata!

Tenere sotto controllo

Contadino vs nobile

A quel punto, entrambi i dispositivi sono identici in termini di dimensioni dello schermo per cominciare. Sono entrambi 6,5 pollici, ma è qui che finiscono le somiglianze. L’A32 5G è dotato del pannello Super Awesomely Dull 60Hz 720P IPS, che soffre di ghosting, mentre l’A52 è dotato di un pannello AMOLED 120Hz 1080P, che come avrete intuito, ha un bell’aspetto con colori e pulisce il pavimento con l’A32.

E solo per aggiungere sale alla ferita, il Galaxy A32 non oscura abbastanza lo schermo al buio, il che potrebbe essere una seccatura in quei noiosi pomeriggi. Quindi siamo abbastanza sicuri che Samsung abbia preso la decisione sbagliata qui con il display dell’A32.

Design

Qualcosa per tutti

Il design è dove dipende maggiormente dalle preferenze. L’A32 viene fornito con il suo retro in plastica lucida hipster con protuberanze per ogni obiettivo della fotocamera, mentre l’A52 cerca di imitare ciò che ha l’S21 includendo invece un retro in plastica opaca con una sorta di protuberanza naturale della fotocamera. per. per. Entrambi i dispositivi hanno il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sul lato destro e noterai che l’A32 ha uno scanner di impronte digitali montato lateralmente che è abbastanza buono, mentre l’A52 ha il nuovo scanner ottico di impronte digitali sotto. abituarsi a. Dovremmo anche aggiungere che l’A32 è più pesante dell’A52 e più spesso del formaggio fuso sulla tua pizza. Quindi, come puoi vedere, entrambi hanno i loro alti e bassi, ma tutto dipende dalle preferenze.

Prestazione

La battaglia per la Terra di Mezzo

E le prestazioni allora? Ebbene, se il numero più alto sull’A52 non fosse scontato, allora cominciamo col dire che è più veloce, ma, prima che sembri semplice, aggiungiamo anche che la differenza dovrebbe essere trascurabile. Alzando rapidamente le specifiche di entrambi i dispositivi, ci mostra che l’A32 ha un chip Mediatek di fascia medio-bassa, mentre l’A52 ha un SoC Snapdragon di fascia media.

Non notiamo molta differenza nel nostro uso quotidiano, tranne forse un po’ nei giochi più impegnativi. Ciò avvicina questi 2 dispositivi e vanno bene per i giochi casuali, buoni per YouTube e ottimi per tutto il resto. Potresti notare una balbuzie qua o là, ma nel complesso telefoni con buone prestazioni. Tieni presente che l’A52 si sentirà generalmente molto più fluido grazie al suo pannello a 120Hz.

telecamera

Quasi gli stessi artisti

Per quanto riguarda le fotocamere. Entrambi i dispositivi sono dotati di una configurazione a quattro telecamere in cui è possibile utilizzare solo 3 telecamere. Il sensore principale dell’A32 è da 48 MP, mentre l’A52 ha un sensore a risoluzione più elevata a 64 MP. La fotocamera macro su entrambi è da 5 MP e quella ultrawide è da 8 MP per l’A32 e 12 MP per l’A52. Questo non ci dice molto da solo, quindi nell’interesse di sapere quale dispositivo funziona meglio, abbiamo deciso di metterli uno contro l’altro, a partire dal sensore principale. La maggior parte degli scatti su entrambi i dispositivi sono stati piuttosto belli.

I colori erano perfetti, tranne per l’occasionale sovrasaturazione qua e là. Ora, se dovessimo evidenziare un difetto qui, sarebbe la mancanza di dettagli sull’A32 in alcuni scatti.

Ad esempio, su questo camaleonte meccanico, se ingrandisci, noterai che alcuni dettagli non ci sono, mentre sull’A52 persistono.

Passando all’ultra largo allora.

È qui che l’A52 era chiaramente più nitido, ma tendeva anche a saturare eccessivamente. Inoltre, l’A32 può scattare foto più ampie. Anche la gamma dinamica va bene, ma non è il punto forte di nessuna di queste fotocamere.

Così abbiamo deciso di vedere alcuni ritratti.

È qui che puoi vedere i vantaggi dell’elaborazione Samsung, ma anche i suoi limiti.

Sebbene entrambi i dispositivi siano riusciti a separare chiaramente il soggetto dallo sfondo, il Galaxy A32 era semplicemente troppo indietro in termini di hardware per far risaltare i dettagli del soggetto, risultando in immagini leggermente sfocate, mentre l’A52 se la cavava molto meglio in questo senso. .

Quindi abbiamo deciso di fare alcuni primi piani con la fotocamera principale e questo ha accentuato ancora di più la differenza di nitidezza.

Puoi vedere come i dettagli vengono salvati in questo fiore ma finiscono per mancare dall’immagine A32.

Le fotocamere selfie sembrano essere abbastanza alla pari su entrambi i dispositivi in ​​termini di gamma dinamica, ma i colori erano un po’ più saturi sull’A32.

Abbiamo anche notato che il soggetto sul retro tende ad essere meno nitido sull’A32, mentre la fotocamera frontale sul Galaxy A52 mantiene più oggetti a fuoco.

Muoversi al chiuso ci mostra una storia leggermente mista.

Entrambi i dispositivi si sono comportati bene in condizioni di scarsa illuminazione, ma abbiamo notato che i dettagli e la nitidezza dell’A52 sono giocati nelle mani del rumore digitale che l’A32 riesce a sfuggire, poiché tende a correggere artificialmente la sua mancanza di chiarezza, finendo così con un problema. . immagine più chiara.

Ma non è sempre stato così in tutti gli scenari, quindi metteremmo questi 2 dispositivi molto vicini in termini di prestazioni qui.

Quindi, come conclusione del test della fotocamera, diremo quanto segue. Il Samsung Galaxy A32 è sorprendentemente decente quando si tratta di scattare foto, anche se è un po’ indietro rispetto all’A52, ma come con tutto ciò che è più economico di Samsung, la sua qualità video ne risente parecchio. Onestamente, l’A52 ha fatto molto meglio sotto quasi tutti gli aspetti. Quindi non raccomandiamo l’A32 a chiunque abbia intenzione di fare molti video, ma è perfettamente splendido per alcune foto delle vacanze.

batteria

Il dio delle batterie Samsung

E per quanto riguarda la durata della batteria? Bene, dovremmo fare dell’A32 un campione qui. Non solo viene fornito con una batteria da 5000 mAh più grande rispetto alla batteria da 4500 mAh dell’A52, ma dura anche una discreta quantità di più rispetto al fratello maggiore. Ma prima di mostrare i numeri magici, lascia che ti dica che l’A52 è stata probabilmente la migliore batteria che abbiamo visto in un telefono Samsung, quindi il fatto che il primo abbia funzionato meglio è sbalorditivo. Nei nostri test, l’A32 è durato circa 18 ore e 40 minuti mentre abbiamo navigato sul web a 60Hz, mentre l’A52 è riuscito solo a circa 16 ore. Abbiamo anche visto la stessa vittoria per l’A32 mentre guardavamo YouTube. È durata circa 11 ore e 25 minuti rispetto alle 8:30 della A32. Quindi non pensiamo che ci sia molto spazio per il dibattito qui.

Caratteristiche

Una scelta ovvia

E ora, in termini di funzioni, è ovvio chi manca. Sebbene entrambi i dispositivi mantengano il jack per le cuffie e supportino una scheda Micro SD al costo del secondo slot SIM, ci sono ancora 2 importanti caratteristiche dell’A52 che schiacciano l’A32. E queste caratteristiche sono due altoparlanti stereo e un grado di resistenza all’acqua IP67. Ciò significa che l’A32 è bloccato con un singolo altoparlante a fuoco basso ed è anche più probabile che muoia se lasciato cadere in una piscina. Ciò non significa che dovresti andare a nuotare con il tuo A52, ma è comunque un buon backup per avere quell’extra. Altrimenti, in termini di software, entrambi hanno la famigerata One UI 3.0 di Samsung e dovrebbero ricevere aggiornamenti software per il prossimo futuro.

Quindi il Samsung Galaxy A32 è il telefono 5G più economico di Samsung, ma come abbiamo scoperto, non è nemmeno il migliore. Se ci chiedi, l’A52 ha fatto un lavoro molto migliore nel complesso, tranne che nel reparto batteria, è lì che l’A32 è riuscito a ottenere una vittoria sorprendente, il che è di per sé un’impresa impressionante, data la resistenza del Galaxy A52. , ma di corso. Quando si tiene conto del prezzo, il Galaxy A32 ha fatto un lavoro sorprendentemente buono. È riuscito a scattare foto decenti ed è durato per noi oltre 2 giorni mentre lo stavamo usando.

Quindi questo ci riporta alla nostra domanda iniziale. Va bene spendere meno per un telefono 5G o no? Bene, si scopre che lo è e se davvero devi avere il 5G, allora il Samsung Galaxy A32 è più che sufficiente per te. Ma se hai scoperto che hai bisogno di più di un semplice telefono 5G decente, allora forse l’A52 potrebbe essere più adatto a te.

Leave a Comment