Recensione Samsung Galaxy A32 5G


La situazione della fotocamera qui è abbastanza buona per i soldi. Ci sono quattro fotocamere sul retro e una di queste è un sensore di profondità. Lo sparatutto principale è da 48 MP, l’ultrawide che abbiamo qui è da 8 MP e abbiamo una fotocamera macro da 5 MP.

Ora, dal momento che questo telefono non è esattamente il top della gamma, non ci aspettavamo molto, ma siamo rimasti sinceramente sorpresi di vedere che si è comportato così bene. Mancano alcune caratteristiche chiave, come la stabilizzazione ottica, ma ci arriveremo tra un momento.

In quasi tutti gli scenari, sembrava buono in termini di colore, ma il sensore principale ha avuto qualche difficoltà con la gamma dinamica di tanto in tanto.

Altrimenti foto abbastanza decenti se non provi a ingrandire troppo perché la qualità inizia a calare rapidamente.

Avvicinandosi ai dipinti prodotti 10x invece delle foto, ma dobbiamo aggiungere che l’iPhone 12 non può nemmeno zoomare così tanto e non è così impressionante per cominciare, quindi almeno hai l’opzione qui.

Che ne dici della modalità ritratto allora? Bene, ti diamo questo, potrebbe non avere la migliore fotocamera, ma l’elaborazione di Samsung riesce a salvare la giornata nella maggior parte dei casi.

Le foto sono venute con una discreta quantità di sfocatura dello sfondo e il soggetto, in questo caso Vik, era ben ritagliato.

Anche la fotocamera ultra grandangolare è abbastanza buona. Ha colori molto buoni e una gamma dinamica decente, ma mancano molti dettagli.

Quindi arriviamo finalmente alla fotocamera macro. Non è il massimo, ma è vicino a ciò che offre l’A52 ed è lì se mai decidessi di usarlo e, con le giuste condizioni, può produrre una buona immagine.

In termini di prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, non ci affideremmo esattamente a questo dispositivo. C’è semplicemente troppo rumore e i colori non sono molto precisi. Anche la modalità notturna non sembra aiutare molto.

Che ne dici della fotocamera frontale allora? Onestamente, abbastanza buono per un uso esterno luminoso.

I suoi colori sono perfetti e la sua nitidezza è abbastanza buona. Ma se spegni le luci, noterai come il rumore si sta trascinando un bel po’.

La modalità notturna cerca di riscattarlo, ma non aiuta molto.

Prestazione

Per quanto medio possa essere il midrange

In termini di prestazioni, questo dispositivo non è affatto male. Questo non è un dispositivo a cui rivolgersi se stai cercando velocità, ma è abbastanza decente se il tuo obiettivo è guardare alcuni video e giocare a giochi casuali.

Il Galaxy A32 5G è dotato di un chip Mediatek Dimensity 720 di fascia medio bassa. Non è così lento, ma balbetta di tanto in tanto. Il nostro punteggio GeekBench è arrivato con 474 punti su un singolo core e un punteggio multi-core di 1551 punti, che è leggermente dietro l’A52 4G. Quindi aspettati prestazioni accettabili nei giochi casuali e un comportamento più che sufficiente mentre cerchi una tabella Excel.

Se sei interessato a più risultati, puoi controllarli qui:

Durata della batteria

Il più grande bonus

In termini di durata della batteria, questo dispositivo è davvero sorprendente. È dotato di una batteria da 5.000 mAh, che dovrebbe durare 2 giorni con un utilizzo normale, come è successo a noi. A proposito, diciamo che è fantastico perché questa è la batteria più duratura che abbiamo mai testato da Samsung. Abbiamo fatto un test della batteria navigando sul web a 60Hz ed è durato circa 18 ore e 40 minuti. Per metterlo in prospettiva, il telefono medio dura circa 12-14 ore in questo stesso test. Poi abbiamo provato un po’ di YouTube al lavoro ed è riuscito a fare 11 ore e 25 minuti, il che è fantastico. Supponiamo che duri così a lungo perché il display è a 720p abbinato a questa enorme batteria.

Le velocità di caricamento sono abbastanza decenti. Non è il più veloce che abbiamo visto, ma a 15 watt è meglio di niente. Quindi, se hai bisogno di un telefono durevole con l’ecosistema Samsung, potrebbe essere questo.

Se sei interessato ai risultati sulla durata della batteria, eccoli:

Caratteristiche

Più a desiderare

In termini di funzionalità, il Galaxy A32 non è esattamente il migliore. Include uno slot per schede Micro SD al costo della tua seconda scheda SIM e mantiene il jack per le cuffie. Ha anche il supporto 5G, ma è limitato a velocità inferiori a 6, quindi non aspettarti velocità di rete incredibilmente elevate.

Onestamente, la cosa migliore di questo telefono è la sua batteria mostruosa e la One UI 3.0 di Samsung. In qualsiasi altro scenario, risparmiare un po’ di più per il Galaxy A52 sarebbe un’opzione molto migliore, soprattutto se hai bisogno di una fotocamera, di un display e di una resistenza all’acqua migliori.

Quindi il Samsung Galaxy A32 è un telefono decente. Non è qualcosa che consigliamo perché sarebbe stato bello avere almeno la stabilizzazione ottica per realizzare video migliori e uno schermo OLED, ma possiamo sicuramente vedere come può tornare utile se hai bisogno di 5G e un’ottima batteria di 2 giorni ad un costo inferiore.

Samsung Galaxy A32

Modello 5G, 64 GB di spazio di archiviazione

Leave a Comment