Qualcomm conferma che il nuovo Wear OS può funzionare sugli smartwatch esistenti, ma abbiamo ancora delle domande


Fossil Gen 5EFonte: Ara Wagoner / Android Central

Qualcomm ha dichiarato che i suoi attuali chip per smartwatch possono supportare il prossimo aggiornamento del sistema operativo Wear che Google e Samsung stanno sviluppando.

La società ha parlato con Sviluppatori XDA e confermato il supporto con il nuovo Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e persino il vecchio Snapdragon Wear 3100. Ciò potrebbe consentire a molti dei migliori orologi Wear OS di prolungare la loro durata. Detto questo, la dichiarazione di Qualcomm lascia ancora molto in sospeso.

Stiamo lavorando con Google per portare Wear OS 3.0 sulle piattaforme Snapdragon Wear 4100+ e 4100. Le piattaforme Snapdragon Wear 3100, 4100+ e 4100 sono compatibili con Wear OS 3.0, ma al momento non stiamo discutendo alcun dettaglio.

Dichiarazione di Qualcomm a XDA è stato ripetuto su Android Central quando è stato premuto per un commento e suggerisce che i dettagli relativi al supporto potrebbero non essere risolti. Qualcomm sembra essere sicuro che i suoi chip può eseguire la nuova versione di Wear OS, ma alla fine potrebbe dipendere da Google e dai produttori di smartwatch indipendentemente dal fatto che siano dispositivi più vecchi o meno Volere ricevere l’aggiornamento.

Offerte VPN: licenza a vita da $ 16, piani mensili da $ 1 e altro

Fossil ha già dichiarato che non sta aggiornando i suoi smartwatch esistenti alla nuova versione Wear OS, che esclude dispositivi popolari come Fossil Gen 5E. Tuttavia, è sempre possibile che l’azienda possa invertire il corso di tale decisione. Nel frattempo, le cose non sono ancora chiare per tutti e due dispositivi che eseguono l’ultima piattaforma Snapdragon Wear di Qualcomm, come il GPS Mobvoi TicWatch Pro 3 e il TicWatch E3 lanciato di recente.

Per ora, possiamo essere sicuri che i prossimi smartwatch di Fitbit e Samsung eseguiranno il nuovo sistema operativo Wear, con alcune voci che indicano che Samsung sta utilizzando un chip Exynos per il suo dispositivo. Tuttavia, lascia ancora molti attuali proprietari di Wear OS sfortunati o aggrappati alla speranza.

Samsung dovrebbe mostrare di più sulla prossima versione di Wear OS in una prossima mostra MWC 2021. Si spera che ci saranno maggiori informazioni sulla compatibilità con i dispositivi esistenti.

Il secondo migliore

Rendering di Mobvoi TicWatch E3

Mobvoi TicWatch E3

Potente e più conveniente

Il nuovo Mobvoi TicWatch E3 prende il meglio dei suoi predecessori e li combina in uno smartwatch Wear OS potente ma sorprendentemente conveniente. Grazie al nuovo Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e all’ultima versione di Wear OS, l’E3 dovrebbe offrire le migliori prestazioni ed efficienza della batteria.

Possiamo guadagnare una commissione per gli acquisti utilizzando i nostri link. Per saperne di più.

Leave a Comment