Lo smartphone Leica Leitz Phone 1, aria di déjà vu, ma purtroppo non nelle nostre regioni


Il marchio Leica ha annunciato ufficialmente il lancio del suo primo smartphone. Chiamato Leitz Phone 1, sarà esclusivo in Giappone presso Softbank. Ecco tutti i dettagli.

Leica collabora da diversi anni con Huawei per sviluppare sensori fotografici e soluzioni di elaborazione software che consentano al produttore cinese di offrire i migliori obiettivi attualmente disponibili sul mercato. Recentemente, acuto ha annunciato l’arrivo sul mercato giapponese di Smartphone Aquos R6 prodotto in collaborazione con Leica. Inoltre, quest’ultimo ha anche appena alzato il velo sul suo primo cellulare e non per nascondere che si tratta di un Aquos R6 targato Leica.

Proporzioni abbastanza generose

Chiamato Leitz Phone 1, lo smartphone porta il marchio Leica originale sul retro. Condivide obiettivi fotografici con Sharp Aquos R6 e offre un design particolare per i suoi sensori. Questi possono essere protetti con una copertura come si fa sugli obiettivi delle fotocamere digitali. Il supporto viene consegnato con il cellulare. È magnetico per limitare il rischio di cadute e perdite. Mentre ilSharp Aquos R6 offre un retro in pelle, ecco una scocca in vetro nero opaco. Lo smartphone ha uno spessore di 9,5 mm e pesa 212 grammi sulla bilancia. Per tornare ai sensori di bordo, il Telefono Leitz 1 Ha un sensore da 1 pollice e 20 megapixel come apertura del modulo principale a f / 1.9. C’è anche un obiettivo da 12,6 megapixel per scattare un selfie. Il display è basato su un pannello IGZO AMOLED sviluppato con Sharp con a Diagonale da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 240 Hz simulato corrispondente a 120 Hz. Un lettore di impronte digitali in grado di leggere due dita contemporaneamente è installato sotto lo schermo per la massima sicurezza.

Parlando tecnicamente?

In caso contrario, il cellulare ha un Chip Qualcomm Snapdragon 888 con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, il doppio di quello dello Sharp Aquos R6. È possibile espandere la capacità della memoria interna con una scheda micro SD fino a 1 TB. La batteria ha un Capacità di 5000 mAh e possiamo contare su un Certificazione IP68 rendendolo completamente impermeabile e antipolvere. Il cellulare esegue Android 11 con un overlay software di tendenza monocromatico personalizzato Leica. L’applicazione Fotocamera offre una modalità Leitz Looks per scattare foto in bianco e nero, uno dei punti di forza del produttore. Al momento, il Lo smartphone Leica Leitz Phone 1 sarà esclusivo di Softbank in Giappone e sarà offerto nel mese di luglio ad un prezzo equivalente a $ 1.700. I preordini sono ora aperti. Non è ancora noto se il dispositivo verrà commercializzato a livello internazionale o dovrà essere apprezzato solo in Giappone.

Leave a Comment