le caratteristiche degli obiettivi fotografici in fuga?


Logicamente, Samsung dovrebbe annunciare la nuova serie di smartphone Galaxy S22 nel primo trimestre del 2022. Nel frattempo, sembra che le caratteristiche tecniche degli obiettivi fotografici siano state oggetto di un leak e ne farebbero una seria differenza. . attualmente offerto sul Galaxy S21. Ecco tutti i dettagli.

Le caratteristiche fotografiche del Samsung Galaxy S22

Se la serie di smartphone Samsung Galaxy S21 include gli stessi sensori fotografici della precedente, potrebbe essere molto diversa per la prossima. Infatti, come il Galaxy S20, il successivo non ha avuto modo di vedere evolvere la propria attrezzatura fotografica, dovendosi accontentare di alcuni accorgimenti tecnici per ottimizzare la resa degli scatti. Sembra che il Galaxy S22 possa beneficiare di un aggiornamento che sarebbe significativo se dobbiamo credere alle parole twittate di @FrontTron considerate piuttosto serie.

3 sensori ma uno principale da 50 megapixel per il Galaxy S22

Infatti, secondo le rivelazioni fornite da @FrontTron, la serie Samsung Galaxy S22 e più precisamente i modelli Galaxy S22 e Galaxy S22 Plus potrebbero incorporare una configurazione a triplo sensore. Finora, niente di eccezionale quando sappiamo che gli attuali Galaxy S21 e S21 Plus offrono 3 sensori tra cui uno principale da 64 megapixel e due sensori da 12 megapixel, ma nel Galaxy S22 e S22 Plus, l’obiettivo principale potrebbe integrare un 50- megapixel uno. . sensore. Accanto c’è un sensore da 12 megapixel per foto grandangolari e un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 3x.

Meno pixel ma un sensore più grande?

Se questa informazione viene confermata, significa che Samsung non è realmente in competizione per il maggior numero di pixel, poiché alcuni produttori preferiscono concentrarsi su sviluppi tecnicamente più riusciti. Tuttavia, sappiamo che l’azienda sudcoreana è all’origine dei sensori che trasportano molti più pixel rispetto ai 50 megapixel e che fornisce a vari marchi. Naturalmente, queste affermazioni dovrebbero essere prese con le pinze, soprattutto perché i dettagli sui numeri di modello dei sensori non sono stati forniti per sapere qualcosa in più sul fornitore. Questi sensori sono ISOCELL di Samsung o IMX di Sony? La questione resta per il momento aperta.

Il potenziale sensore da 50 megapixel del Galaxy S22 sarebbe più grande del sensore da 64 megapixel del Galaxy S21, consentendo immagini ancora più luminose e nitide, in particolare grazie a una dimensione dei pixel più grande. Inoltre, questo dovrebbe consentire anche video più luminosi sia in Ultra HD che in Ultra HD 8K. Sul fronte, più fonti menzionano una fotocamera sotto lo schermo poiché sappiamo che Samsung sta lavorando al problema. La tecnologia sarà soddisfacente al momento di scegliere se integrarla o meno?

Senza dubbio altri leak più o meno informati arriveranno nelle prossime settimane e mesi prima che il brand confermi tutte queste indiscrezioni sui futuri smartphone di fascia alta di Samsung.

Leave a Comment