L’autorità antitrust indiana per accelerare le indagini contro Amazon e Flipkart di proprietà di Walmart


Logo Amazon su una pareteFonte: Andrew Martonik / Android Central

Secondo un rapporto di Amazon e Flipkart di proprietà di Walmart, la Commissione per la concorrenza indiana prevede di accelerare le sue indagini sulle accuse Reuters.

L’autorità antitrust indiana aveva avviato un’indagine contro le due società nel gennaio dello scorso anno, ma il duo è riuscito a ottenere un’ordinanza di sospensione dall’Alta corte del Karnataka solo un mese dopo. Solo la scorsa settimana un tribunale ha consentito la ripresa delle indagini, respingendo le richieste dei giganti dell’e-commerce di annullare le indagini.

L’indagine ICC esaminerà le accuse secondo cui le due società soffocano la concorrenza offrendo forti sconti sui prodotti e dando un trattamento preferenziale ad alcuni venditori sulle loro piattaforme di e-commerce. Gli ha detto una persona che conosceva la faccenda Reuters che l’ICC intende chiedere informazioni relative alle accuse dei giganti dell’e-commerce “il più rapidamente possibile”. Tuttavia, l’ICC potrebbe impiegare alcuni mesi per completare l’indagine. Di solito occorrono diversi mesi per completare queste indagini in India.

Offerte VPN: licenza a vita da $ 16, piani mensili da $ 1 e altro

Si dice anche che la CCI acceleri altri casi che coinvolgono grandi aziende tecnologiche “dispiegando ulteriori funzionari e lavorando a scadenze interne più rigorose”. Oltre ai due colossi dell’e-commerce, l’autorità antitrust sta anche indagando sulle accuse secondo cui Google ha abusato della posizione dominante del suo sistema operativo Android TV, che alimenta alcune delle migliori smart TV. Più di recente, l’ICC ha ordinato un’indagine sull’aggiornamento della politica sulla privacy di WhatsApp per violazione delle leggi antitrust del paese.

La notizia arriva pochi giorni dopo che i legislatori statunitensi hanno introdotto nuovi progetti di legge rivolti ad Amazon, Google, Apple, Facebook e altri giganti della tecnologia. I disegni di legge hanno lo scopo di indebolire il loro dominio e ritenerli responsabili di comportamenti anticoncorrenziali.

Hai ascoltato il podcast Android Core di questa settimana?

Centrale Android

Ogni settimana Android Central Podcast ti offre le ultime notizie tecnologiche, analisi e colpi di scena, con co-conduttori familiari e ospiti speciali.

  • Iscriviti a Pocket Cast: Audio:
  • Iscriviti a Spotify: Audio:
  • Abbonati su iTunes: Audio

Possiamo guadagnare una commissione per gli acquisti utilizzando i nostri link. Per saperne di più.

Leave a Comment