La migliore alternativa al cloud storage mette la privacy nelle tue mani


L’era dello spazio di archiviazione cloud illimitato per i principali provider è terminata di recente o finirà presto. L’archiviazione su cloud ha i suoi vantaggi, come la sincronizzazione e l’aggiornamento dei file su tutti i dispositivi, purché si disponga di una connessione Internet. Fino a poco tempo fa, lo spazio di archiviazione gratuito illimitato offerto era sufficiente per tenere incollata la maggior parte degli utenti e sembrava un vantaggio per coloro a cui non importava la “nuvolosità” dei problemi di privacy. Tuttavia, il passaggio a un servizio in abbonamento significa che preoccupazioni come la sicurezza, il controllo o la potenziale perdita di dati da parte di fornitori di terze parti sono molto più focalizzate.

Quindi quali sono le opzioni se non sei interessato ad aggiungere un altro canone di abbonamento oltre ai tanti che hai già? L’alternativa al cloud storage sembra abbastanza semplice: un disco rigido esterno. Ma non un disco rigido esterno come lo conosciamo. No, SanDisk ha creato una valida alternativa all’archiviazione cloud che enfatizza le opzioni di privacy e l’accessibilità, con anche molta capacità. Bentornati ai giorni inebrianti del pagamento una tantum per quel pezzo di tecnologia.

SanDisk iXpand Flash Drive Luxe è un’alternativa ideale agli abbonamenti al cloud storage. Ha due tipi di connessione che consentono trasferimenti di file senza interruzioni tra dispositivi. Puoi trasferire istantaneamente file tra qualsiasi smartphone, tablet o computer con una connessione USB Type-C o Lightning. Niente più file di posta elettronica tra i dispositivi. È un modo ideale per impostare il backup automatico del telefono, liberando spazio per più giochi, video e app. Inoltre, ha una protezione tramite password per proteggere i tuoi contenuti. Ma per quanto riguarda la capacità?

Molte opzioni di archiviazione cloud gratuite limitano la quantità di spazio disponibile senza un abbonamento. Se hai mai posseduto uno smartphone con una capacità di archiviazione di 16 GB, ricorderai quanto velocemente può riempirsi di foto e video ad alta risoluzione. Per un acquisto una tantum, un SanDisk iXpand Flash Drive Luxe viene fornito con una scelta di capacità da 64 GB, 128 GB o 256 GB *, sebbene altri dispositivi di archiviazione SanDisk offrano fino a 4 TB * se hai bisogno di ancora più spazio. È abbastanza spazio di archiviazione? Una rapida approssimazione mostra che 64 GB possono memorizzare fino a 16.000 foto (circa 4 MB ciascuna). In confronto, 1 ora di riprese video girate a 1080p equivale a circa 1,5 GB. Puoi archiviare o eseguire il backup di foto e video sull’unità o trasferirli sul tuo PC o laptop.

A meno che tu non sia un fotografo professionista che ha bisogno dell’enorme capacità per i file RAW, una di queste unità SanDisk iXpand Flash Drive Luxe ti offre un modo per archiviare e accedere ai tuoi contenuti personali che ha anche opzioni di sicurezza e privacy, come la protezione con password. Sul portachiavi o in mano, l’unità offre una soluzione di archiviazione senza preoccupazioni per tutti, consentendoti di accedervi sempre e ovunque, senza la necessità di una connessione Internet.

* 1 GB = 1 miliardo di byte e 1 TB = 1 trilione di byte. Lo spazio di archiviazione effettivo dell’utente è inferiore.

Leave a Comment