iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max: cosa sappiamo finora


Era uno dei dispositivi Apple più popolari e non c’è da stupirsi che sia stato un enorme aggiornamento con un nuovo design, connettività 5G e una fotocamera migliorata, quindi dove va Apple da qui? Bene, anche se l’iPhone 13 Pro Max avrà un aspetto quasi identico al suo predecessore, riceverà alcune importanti modifiche sotto il cofano che potrebbero renderlo l’aggiornamento più eccitante della serie.

Mentre si dice che tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 13 abbiano una batteria leggermente più grande, il Pro Max potrebbe ottenere il più grande aggiornamento della batteria e, combinato con una funzione ProMotion a 120Hz, questo da solo potrebbe essere sufficiente per convincere anche gli acquirenti di iPhone 12 per l’aggiornamento .

Ecco le nuove funzionalità chiave che si diceva per l’iPhone 13 Pro Max e come si accumulano rispetto al modello precedente.

  • Design e stile quasi identici, telefono più recente leggermente più spesso e più pesante
  • Stesse dimensioni dello schermo da 6,7″, 120Hz a 13 Pro Max vs 60Hz a 12 Pro Max
  • Apple A15 più veloce di Apple A14 nel modello precedente, ma con gli stessi 6 GB di RAM
  • Fotocamere quasi identiche (wide, ultrawide e zoom 2,5X)
  • Grande miglioramento delle dimensioni della batteria: 4352 mAh in iPhone 13 Pro Max contro 3687 mAh in iPhone 12 Pro Max
  • Scanner di impronte digitali TouchID su iPhone 13 Pro Max (non sicuro)
  • Nuove opzioni di colore nero opaco e bronzo (non sicuro)

Prezzo e data di uscita

Annuncio di metà settembre e lancio del negozio a fine settembre

Dopo che il coronavirus ha rovinato anche i tempi generalmente impeccabili di Apple, si prevede che l’azienda ritorni al suo normale lasso di tempo per il lancio di nuovi iPhone nel 2021. Ciò significa che dovresti aspettare il grande evento di annuncio a metà settembre. , seguito da un grande lancio . e disponibilità in negozio dei nuovi iPhone alla fine di settembre.

Se dovessimo fissare una data, scommetteremmo che l’evento iPhone 13 si svolgerà martedì 14 settembre, poiché Apple ha la tradizione di tenere i suoi eventi il ​​martedì e ancora, seguendo la sua tradizione, puoi aspettarti un evento al negozio. Lancio di iPhone venerdì 24 settembre.

Finora, non ci sono voci che suggeriscano che Apple cambierà il prezzo, quindi ecco cosa significa: una volta rilasciato il nuovo iPhone, la generazione precedente vedrà il suo prezzo ridotto di $ 100, quindi il nuovo modello base L’iPhone 13 Pro Max verrà lanciato ad un prezzo base di $ 1.100, mentre l’iPhone 12 Pro Max rimarrà in vendita ad un prezzo inferiore di $ 1.000.

Esposizione e Design

Finalmente con 120Hz ProMotion!

Una delle nuove funzionalità più interessanti di iPhone 13 Pro Max è un aggiornamento del display. Le dimensioni e la risoluzione dello schermo dovrebbero rimanere esattamente le stesse dell’anno scorso – un pannello OLED da 6,7 ​​pollici con una risoluzione di 1284 x 2778 pixel – ma la novità è che Apple sta finalmente introducendo 120Hz ProMotion per lo scorrimento. il 13 Pro. Max.

Gli iPhone più vecchi funzionano a 60Hz, il che significa semplicemente che lo schermo si aggiorna 60 volte al secondo rispetto alle 120 volte del nuovo modello, e questa frequenza di aggiornamento più veloce fa sembrare tutto più fluido quando interagisci con lo schermo. Questo è un grosso problema e sicuramente un ottimo caso per acquistare un iPhone Pro rispetto ai modelli non Pro, che funzioneranno comunque a 60Hz.

Dal punto di vista del design, non aspettatevi grandi cambiamenti: stessi lati piatti, stesso aspetto generale, ma cambiamenti interni potrebbero costringere Apple a rendere il 13 Pro Max un po’ più spesso e un po’ più pesante. Inoltre, nuovi colori! I modelli Pro non hanno mai avuto i colori divertenti dei normali modelli di iPhone e il 13 Pro Max non sarà diverso, ma si prevede che otterrà due nuovi colori: Matte Black, che a differenza dell’attuale modello Graphite dovrebbe essere vero nero anziché scuro grigio. , e poi un colore bronzo, che è una tonalità più scura dell’oro.

Touch ID effettua un reso?

Non ne siamo ancora sicuri.

Bloomberg è una delle pubblicazioni che ha un track record quasi impeccabile con le voci di Apple e a gennaio ha previsto il ritorno dello scanner di impronte digitali Touch ID su tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 13.

Non ci sono state altre fonti che lo confermino, quindi non è sicuramente ancora una certezza, ma questa è una caratteristica che ha perfettamente senso. Se implementato, si dice che sia un’alternativa a Face ID, il che significa che la tacca e la scansione del viso non scompariranno durante la notte. Le aspettative sono che questo sarebbe uno scanner di impronte digitali sullo schermo molto simile ai telefoni Android come il Galaxy S21 Ultra, e sarà un’aggiunta utile per quei momenti in cui indossare una maschera e una scansione del viso non è possibile.

Batteria e ricarica

Il più grande aggiornamento per la durata della batteria dell’iPhone

Mentre tutti i modelli di iPhone 13 dovrebbero ricevere una sorta di potenziamento della batteria, si dice che l’iPhone 13 Pro Max non solo ottenga un piccolo miglioramento, ma ci si aspetta che ottenga una batteria molto, molto più grande.

Ovviamente, questo si tradurrà in un telefono ancora più spesso e pesante del già spesso e pesante iPhone 12 Pro Max, ma scommettiamo che alla maggior parte degli utenti non dispiacerà.

L’esatta capacità della batteria per l’iPhone 13 Pro Max è stata rivelata il 1 giugno da L0vetodream, un leaker generalmente molto affidabile sui forum cinesi, ed ecco i numeri:

  • Batteria da 4352 mAh in iPhone 13 Pro Max contro 3687 mAh in iPhone 12 Pro Max

Trama! Questa è una differenza di 665 mAh o una batteria più grande di quasi il 20% nell’iPhone 13 Pro Max.

Anche con il consumo energetico leggermente superiore di un display a 120Hz, questo dovrebbe migliorare la durata della batteria e questo potrebbe finalmente essere l’iPhone che durerà due giorni tra una ricarica e l’altra.

Sulla parte anteriore del caricabatterie… beh, non aspettarti un caricabatterie nella confezione. Pianifica di spendere altri $ 20- $ 30 per un caricabatterie rapido per iPhone 13. Sfortunatamente, anche questo “caricatore rapido” non è veloce come si ottiene con altri telefoni, raggiunge solo 20 W. E purtroppo non ci aspettiamo che questo cambi.

Macchine fotografiche

Nessun grande cambiamento

Il 2021 dovrebbe essere un anno tranquillo per quanto riguarda gli aggiornamenti della fotocamera. L’iPhone 13 Pro Max dovrebbe attualmente presentare la stessa identica tripla fotocamera del modello precedente, con una fotocamera principale, un ultra grandangolare 0,5X e una fotocamera con zoom 2,5X.

Naturalmente, non aspettarti la stessa qualità dell’immagine. Apple sta pianificando lievi miglioramenti in 3 aree chiave:

  • costruzione a 6 elementi più avanzata per l’obiettivo della fotocamera ultragrandangolare
  • più veloce, apertura f/1.8 per la fotocamera ultra-wide, così puoi scattare foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione
  • miglioramenti generali del software alla qualità dell’immagine

Quindi sì, l’iPhone 13 Pro Max, anche con lo stesso hardware della fotocamera, dovrebbe offrire una qualità dell’immagine leggermente migliore.

Quello che non accadrà nel 2021 è una fotocamera con zoom come i telefoni Android rivali. Il Galaxy S21 Ultra, ad esempio, ha due fotocamere con zoom, una 3X e una 10X, che ti consentono di zoomare con una qualità incredibile, e Apple non ha ancora una risposta per questo. Le voci attuali suggeriscono che una fotocamera con zoom a lungo raggio potrebbe colpire l’iPhone 14 Pro Max.

Per quanto riguarda le altre nuove funzionalità dell’iPhone 13 Pro Max, ci sono voci superficiali sull’introduzione delle modalità di astrofotografia nella fotocamera da parte di Apple. Che cosa è molto probabilmente una modalità video ritratto, molto simile alla modalità ritratto per le foto in cui lo sfondo è sfocato.

Come l’iPhone 12 Pro Max, anche l’iPhone 13 Pro Max sarà dotato di uno scanner LiDAR. L’uso principale di quello scanner è per la realtà aumentata e non abbiamo ancora visto Apple realizzare il suo pieno potenziale.

Nuovo chip Apple A15

Apple detiene il vantaggio delle prestazioni nello spazio degli smartphone e il nuovo chip Apple A15 Bionic nell’iPhone 13 Pro Max dovrebbe essere ancora una volta il più veloce del settore. Aspettati miglioramenti delle prestazioni di CPU, GPU e intelligenza artificiale, nonché miglioramenti dell’ISP della fotocamera.

Si prevede inoltre che l’iPhone 13 Pro Max disponga degli stessi 6 GB di RAM del modello precedente.

Un’area in cui la serie iPhone 13 in generale aumenterà un po’ le cose è la connettività con il supporto esteso della banda mobile, ma anche il supporto Wi-Fi 6E. Questo nuovo standard Wi-Fi offre prestazioni più elevate, latenza inferiore e velocità dati più elevate e aggiunge il supporto per la banda Wi-Fi a 6 GHz oltre alle bande Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz esistenti che potrebbero essere congestionate nelle aree urbane dense.

Attualmente, non abbiamo alcun benchmark sull’Apple A15, ma vi lasciamo con il seguente confronto dell’A14 2020 e quanto dista dal chip Android più veloce del 2021, lo Snapdragon 888.

Questo articolo verrà aggiornato ogni volta che ci saranno nuove informazioni sulle superfici A15.

iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max: confronto delle specifiche

Ed ecco un confronto dettagliato delle specifiche tra iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max.

Tieni presente che le specifiche di seguito si basano su voci, fughe di notizie e aspettative, quindi potrebbero cambiare sul dispositivo finale.

Leave a Comment