iPhone 13 Pro Max vs iPhone 11 Pro Max: cosa sappiamo finora


iPhone 13 Pro Max vs iPhone 11 Pro Max: cosa sappiamo finora

È tempo di aggiornare il tuo iPhone 11 Pro Max al nuovo iPhone 13 Pro Max? E quali sono le reali differenze tra questi telefoni che sono separati da due generazioni?

Dopo numerose fughe di notizie e indiscrezioni, sappiamo già molto sul prossimo iPhone 13 Pro Max e, sebbene non avrà un nuovo design rivoluzionario, si prevede che introdurrà alcuni importanti cambiamenti sotto il cofano e forse il più grande. Passa alla durata della batteria sulla serie Pro Max.

In questo articolo, diamo uno sguardo alle differenze di design, ai vantaggi del nuovo processore Apple A15, a tutto ciò che è nuovo intorno alla fotocamera e, infine, alla durata della batteria.
Aspettative iPhone 13 Pro Max vs iPhone 11 Pro Max in poche parole:
  • Stile quadrato con bordi piatti su iPhone 13 Pro Max, più pesante di iPhone 11 Pro Max
  • Schermo da 6,7″ leggermente più grande di 6,5″, 120Hz Promozione a 13 Pro Max vs 60Hz a 11 Pro Max
  • Apple A15 vs Apple A13, il telefono più recente ha 6 GB di RAM contro 4 GB di RAM in 11 Pro Max
  • Hardware della fotocamera simile (grandangolo, ultragrandangolare e zoom, iPhone 13 Pro Max ha uno zoom 2,5X rispetto a 2X su 11 Pro Max)
  • Grande miglioramento delle dimensioni della batteria: 4.352 mAh in iPhone 13 Pro Max contro 3.969 mAh in iPhone 11 Pro Max
  • Scanner di impronte digitali TouchID su iPhone 13 Pro Max (non sicuro)
  • Nuove opzioni di colore nero opaco e bronzo (non sicuro)

Prezzo e data di uscita

Annuncio di metà settembre e lancio del negozio a fine settembre
Apple dovrebbe tornare alla sua consueta data di lancio di iPhone nel 2021. Ciò significa che dovresti aspettare il grande evento di annuncio a metà settembre, seguito dalla disponibilità in negozio dei nuovi iPhone a fine settembre.

Se dovessimo fissare una data, scommetteremmo che l’evento iPhone 13 si svolgerà martedì 14 settembre, come è tradizione di Apple, e puoi aspettarti un lancio di iPhone in negozio venerdì 24 settembre.

Finora, non ci sono voci che suggeriscano che Apple cambierà il prezzo, quindi ci aspettiamo un prezzo base di $ 1.100 per iPhone 13 Pro Max. Poiché l’iPhone 11 Pro Max è un modello di due anni, è probabile che venga interrotto da Apple, ma probabilmente sarà ancora venduto ai corrieri per un prezzo base inferiore di circa $ 900.

Esposizione e Design

Finalmente con 120Hz ProMotion!

Se stai utilizzando un iPhone 11 Pro Max, noterai immediatamente che l’iPhone 13 Pro Max è un telefono più grande, più pesante e generalmente più spesso. Ha il nuovo stile più squadrato con bordi piatti rispetto ai bordi curvi dell’11 Pro Max (che in realtà abbiamo trovato un po’ più comodo in mano).

In termini di qualità del display, l’iPhone 13 Pro Max è dotato di uno schermo leggermente più grande: un 6,7 pollici contro i 6,5 pollici dell’11 Pro Max, ma entrambi utilizzano la stessa tecnologia OLED per colori vivaci simili ed entrambi hanno all’incirca la stessa risoluzione . e sembrano piuttosto taglienti. Tuttavia, l’iPhone 13 Pro Max dovrebbe avere una luminosità massima più elevata per un uso esterno più confortevole. Anche se non ci aspettiamo grandi differenze nei colori del display, l’iPhone 13 Pro Max porterà un entusiasmante aggiornamento: 120Hz ProMotion per uno scorrimento super fluido. Ciò significa semplicemente che lo schermo si aggiorna 120 volte al secondo rispetto alle 60 volte dell’iPhone 11 Pro Max e questa frequenza di aggiornamento più veloce fa sembrare tutto più fluido quando interagisci con lo schermo. Questo è più importante di quanto sembri, rende davvero l’esperienza molto migliore.

Infine, ci aspettiamo di vedere due nuovi colori sul 13 Pro Max: Matte Black, che a differenza dei precedenti modelli space gray e grafite dovrebbe essere vero nero anziché grigio scuro, e poi un colore Bronze, che è solo una tonalità in più. .

Touch ID effettua un reso?

È molto più facile sbloccare il tuo iPhone con una maschera.

Le voci prevedono il ritorno dello scanner di impronte digitali Touch ID su tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 13 e sì, anche l’iPhone 13 Pro Max dovrebbe averlo.

Questa voce in realtà proviene dal Bloomberg generalmente molto affidabile, ma finora nessun’altra fonte lo conferma, quindi non è sicuramente ancora una certezza. Tuttavia, Touch ID è una funzionalità che ha perfettamente senso in questi giorni. Si dice che sia un’alternativa a Face ID invece di sostituirlo.

Le aspettative sono che questo sia uno scanner di impronte digitali in-display simile a quello che si ottiene sui telefoni Android come il Galaxy S21 Ultra. Non abbiamo ancora saputo se utilizzerà la tecnologia di scansione delle impronte digitali ottica o ultrasonica di Qualcomm, ma vi aggiorneremo qui quando emergeranno nuovi dettagli.

Batteria e ricarica

Sarà questo il più grande aggiornamento per la durata della batteria dell’iPhone?

Provenendo da un iPhone 11 Pro Max, probabilmente sei abituato a un’ottima durata della batteria ormai. Quando è stato lanciato, l’iPhone 11 Pro Max ci ha sorpreso con una grande batteria e una lunga durata della batteria, ma l’iPhone 13 Pro Max potrebbe andare molto oltre.

Si dice che Apple renda la già grande serie Pro Max ancora più grande, più spessa e più pesante, ma anche con una capacità della batteria molto più elevata.

L’esatta capacità della batteria dell’iPhone 13 Pro Max è trapelata a giugno da L0vetodream, un leaker generalmente molto affidabile sui forum cinesi, ed ecco i numeri:

  • Batteria da 4352 mAh su iPhone 13 Pro Max contro 3969 mAh su iPhone 11 Pro Max

Sì! Questa è una grande differenza rispetto a 383 mAh o una batteria più grande di quasi il 10%.

Siamo curiosi di vedere se ciò si tradurrà in una durata della batteria del 10% in più, ma ci aspettiamo che lo sia, nonostante il consumo della batteria leggermente superiore associato all’esecuzione di una frequenza di aggiornamento dello schermo di 120Hz.

Sulla parte anteriore del caricabatterie, gli utenti di iPhone 11 Pro Max rimarranno un po’ delusi, poiché il caricabatterie non è più incluso nella confezione. Pensa di spendere altri $ 20 per un caricabatterie rapido Apple. Sfortunatamente, anche questo “caricatore rapido” raggiunge una velocità di ricarica di circa 20 W, che non è così veloce per gli standard moderni e richiederà comunque circa un’ora e 50 minuti per caricarsi completamente.

Macchine fotografiche

Rivoluzione della batteria, evoluzione della fotocamera

Mentre l’iPhone 11 Pro Max è stato lanciato con nuove funzionalità della fotocamera come la modalità notturna, si dice che l’iPhone 13 Pro Max abbia un elenco molto più modesto di innovazioni della fotocamera.

Sul retro, avrai ancora tre fotocamere: una principale, una ultragrandangolare e una lente con zoom leggermente più lunga (zoom 2,5X su iPhone 13 Pro Max vs zoom 2X su iPhone 11 Pro Max).

Tuttavia, avere un hardware della fotocamera quasi identico non significa che otterrai le stesse immagini. Le voci indicano la pianificazione di miglioramenti da parte di Apple in 3 aree chiave:

  • Costruzione dell’obiettivo ultragrandangolare a 6 elementi
  • Apertura f/1.8 più ampia per la fotocamera ultra-wide per scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione
  • miglioramenti generali all’algoritmo

Quello che non succederà su iPhone 13 Pro Max è una fotocamera con zoom a lungo raggio come quelle dei telefoni Android alla moda. Secondo quanto riferito, Apple sta lavorando su una fotocamera del genere, ma sarà pronta solo su iPhone 15 Pro Max nel 2022.

Per quanto riguarda altre nuove funzionalità della fotocamera, l’astrofotografia è qualcosa che viene menzionato, ma le voci sono vaghe. La cosa più probabile è una modalità video verticale che offuschi lo sfondo nei video in tempo reale. I telefoni Android hanno questo per un po’, quindi non è esattamente un’innovazione, ma è qualcosa che almeno non è un espediente e potrebbe essere utilizzato su base giornaliera.

L’iPhone 13 Pro Max avrà anche un sensore aggiuntivo sul retro rispetto all’11 Pro Max: uno scanner LiDAR! Questo sensore è ideale per la realtà aumentata e finora Apple ha dimostrato che è ben ottimizzato per scansionare una stanza in 3D in modo rapido e semplice.

Prestazioni: Apple A15 vs A13

Quando è stato rilasciato l’iPhone 11 Pro Max, era il telefono più veloce sul mercato e Apple ha solo ampliato il suo vantaggio in termini di prestazioni del chip. Il nuovo chip Apple A15 Bionic all’interno dell’iPhone 13 Pro Max dovrebbe apportare miglioramenti alle prestazioni di CPU, GPU e AI, oltre ai miglioramenti dell’ISP della fotocamera.

L’iPhone più recente dovrebbe anche avere 6 GB di RAM a bordo, più dei 4 GB di RAM dell’11 Pro Max, il che è stato un po’ limitante per quelli di noi che fanno molto multitasking e hanno dozzine di schede aperte.

Un importante aggiornamento per l’iPhone 13 Pro Max arriva nella connettività, in quanto ha il supporto 5G con un sacco di bande, mentre l’11 Pro Max ha solo connettività 4G LTE. Inoltre, il 13 Pro Max dovrebbe supportare il Wi-Fi 6E, che offre velocità più elevate e una latenza inferiore. Inoltre, ottieni il supporto per la banda Wi-Fi a 6 GHz, ottima nelle aree urbane congestionate con molte reti a 2,4 GHz e 5 GHz.

Questo articolo verrà aggiornato ogni volta che ci saranno nuove informazioni sulle superfici A15.

iPhone 13 Pro Max vs iPhone 11 Pro Max: confronto delle specifiche

Ed ecco un confronto dettagliato delle specifiche tra iPhone 13 Pro Max e iPhone 11 Pro Max.

Tieni presente che le specifiche di seguito si basano su voci, fughe di notizie e aspettative, quindi potrebbero cambiare sul dispositivo finale.

Leave a Comment