iPhone 13 Pro Max vs Galaxy S21 Ultra: cosa sappiamo finora


iPhone 13 Pro Max vs Galaxy S21 Ultra: cosa sappiamo finora

Il Galaxy S21 Ultra è attualmente il re sulla collina di Android: con un bellissimo display, prestazioni potenti e una fotocamera con zoom a lungo raggio, sembra avere tutto a un prezzo non troppo folle.

Quindi il nuovo iPhone 13 Pro Max può far cambiare idea ai fedelissimi di Android e convincerli a cambiare lato?

Abbiamo le ultime voci sull’iPhone qui che dipingono l’immagine di un telefono ancora più grande e più spesso, ma con una batteria più grande che potrebbe cambiare il gioco, così come voci su nuove funzionalità come un Touch ID su schermo che aiuterà con lo sblocco del telefono con una skin e i soliti miglioramenti della fotocamera.
Questa si preannuncia essere una delle battaglie più epiche tra gli smartphone di punta, quindi buttiamoci subito!Aspettative iPhone 13 Pro Max vs Galaxy S21 Ultra in poche parole:

  • L’iPhone sarà più largo e leggermente più pesante, mentre il Galaxy sarà più stretto e più facile da impugnare.
  • Display OLED a 120Hz su entrambi
  • Processore Apple A15 vs Snapdragon 888 in Galaxy, un leggero vantaggio per il chip di Apple, ma raddoppia la RAM a 12 GB di RAM in Galaxy
  • Nessuna fotocamera con zoom periscopio su iPhone
  • Grande miglioramento delle dimensioni della batteria dell’iPhone a 4.352 mAh, Galaxy ha una batteria da 5.000 mAh
  • Lo scanner di impronte digitali TouchID potrebbe tornare su iPhone 13 Pro Max (non sono sicuro)
  • Nuove opzioni di colore nero opaco e bronzo per iPhone (non sicuro)

Esposizione e Design

Finalmente con 120Hz ProMotion!

Samsung è stato il leader nella qualità dello schermo negli ultimi anni e l’iPhone utilizza effettivamente un pannello di visualizzazione OLED realizzato da Samsung.

Quindi, con l’iPhone 13 Pro Max, Apple sta recuperando terreno. Offre una delle nuove funzionalità più interessanti che ha debuttato su un Galaxy nel 2020, ovvero la rapida frequenza di aggiornamento di 120Hz. Le dimensioni e la risoluzione dello schermo dovrebbero rimanere le stesse dell’anno scorso: si otterrà un pannello OLED da 6,7 ​​pollici con una risoluzione di 1284 x 2778 pixel, rispetto allo schermo delle stesse dimensioni ma con una risoluzione di 1440p. leggermente più alto sulla Galassia. La novità è che Apple sta introducendo ProMotion a 120Hz e sì, aspettatevi che questa sia una frequenza di aggiornamento che si adatta dinamicamente proprio come sul Galaxy.

Dal punto di vista del design, non aspettarti grandi cambiamenti all’iPhone, che assomiglierà principalmente al 12 Pro Max con i lati piatti, ma forse due nuovi colori: un vero modello nero e poi una tonalità bronzo più scura che può sostituire l’oro . uno. Oh sì, e con una batteria più grande all’interno, il 13 Pro Max potrebbe diventare ancora più pesante e spesso.

Touch ID e scansioni delle impronte digitali

Non ne siamo ancora sicuri.

A gennaio, sono emerse voci da una fonte super affidabile, Bloomberg, secondo cui Apple sta valutando di dotare tutti i modelli di iPhone 13 di uno scanner di impronte digitali integrato nel display, proprio come quello del Galaxy S21 Ultra.

Non ci sono state altre fonti per confermarlo, quindi non è sicuramente ancora una certezza, ma questa è una caratteristica che ha una maggiore probabilità di verificarsi. Se viene prodotto Touch ID gen2, si dice che sia un’alternativa a Face ID, il che significa che la tacca e la scansione del viso si attaccheranno e funzioneranno insieme a quella.

Il Galaxy S21 Ultra utilizza uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni più veloce rispetto alle generazioni precedenti ed è stato per lo più buono, ma occasionalmente riceviamo letture mancate, quindi siamo curiosi di vedere se Apple ha trovato un modo migliore per registrare un’impronta digitale.

Macchine fotografiche

S21 Ultra è ancora il re dello zoom, ma iPhone migliora ciò che può fare la fotocamera principale

L’iPhone 13 Pro Max potrebbe essere un enorme miglioramento quando si tratta di capacità della batteria e altre funzionalità, ma non è la rivoluzione della fotocamera che alcune persone avrebbero potuto sperare. Viene fornito con la stessa tripla fotocamera del modello precedente e ciò si confronta con una configurazione a quattro fotocamere più versatile sul Galaxy. Entrambi hanno fotocamere principali e ultra-wide, ovviamente, ma mentre l’iPhone ha un solo obiettivo zoom con uno zoom 2,5X, il Galaxy è dotato di due obiettivi zoom, uno con zoom 3X e uno con zoom 10X, che ti dà il vantaggio. per allontanarsi.

Ovviamente, anche se Apple non sta cambiando l’hardware della fotocamera in modo sostanziale, non aspettarti la stessa qualità dell’immagine di prima. Apple sta pianificando miglioramenti in 3 aree chiave:

  • Costruzione dell’obiettivo a 6 elementi per la fotocamera ultragrandangolare
  • Apertura f/1.8 più veloce per fotocamera ultra-wide per migliori scatti in condizioni di scarsa illuminazione
  • miglioramenti generali del software

Non abbiamo ancora perdite sostanziali della fotocamera oltre a questo, quindi dobbiamo ancora vedere come si svolge nelle foto reali. Quello che sappiamo, però, è che Apple ha intenzione di recuperare una delle caratteristiche distintive di Android: il video ritratto! Questo, come la modalità ritratto per le foto, sfoca lo sfondo, ma avviene solo in tempo reale per i video e sarà sicuramente utile quando stai vlogging o registri alcuni tutorial sul tuo telefono.

Altre nuove funzionalità di iPhone 13 Pro Max includono una possibile modalità di astrofotografia, ma le voci a riguardo sono vaghe.

Come l’iPhone 12 Pro Max, anche l’iPhone 13 Pro Max sarà dotato di uno scanner LiDAR. L’uso principale di quello scanner è per la realtà aumentata, ed è qualcosa che il Galaxy non ha.

Confronto delle prestazioni: Apple A15 vs Snapdragon 888

Apple detiene il vantaggio delle prestazioni nello spazio degli smartphone e il nuovo chip Apple A15 Bionic nell’iPhone 13 Pro Max dovrebbe essere ancora una volta il più veloce del settore. Il Galaxy è dotato del chip Qualcomm Snapdragon 888 top di gamma per il modello statunitense, mentre i modelli internazionali S21 Ultra sono dotati di un processore Exynos 2100 Samsung leggermente più lento.

Mentre l’iPhone ha il sopravvento nelle velocità di elaborazione, il Galaxy è dotato di 12 GB di RAM rispetto ai soli 6 GB di RAM dell’iPhone, il che aiuta a mantenere più app aperte in background ed è utile per il multitasking.

Questo articolo verrà aggiornato ogni volta che ci saranno nuove informazioni sulle superfici A15.

I due telefoni sono abbastanza simili quando si tratta della quantità di spazio di archiviazione integrato che ottieni: i modelli base di entrambi hanno 128 GB di spazio di archiviazione, inoltre puoi pagare di più e ottenere modelli da 256 G o 512 G. L’iPhone 13 Pro Max è anche il primo iPhone che si dice sia dotato di un’opzione di archiviazione da 1 TB (che probabilmente costerà più di $ 1.500). È interessante notare che il Galaxy non offre spazio di archiviazione espandibile come nei precedenti modelli Samsung, quindi tienilo a mente.

Batteria e ricarica

Il più grande aggiornamento per la durata della batteria dell’iPhone

Mentre tutti i modelli di iPhone 13 dovrebbero ricevere una sorta di potenziamento della batteria, si dice che l’iPhone 13 Pro Max non solo ottenga un piccolo miglioramento, ma ci si aspetta che ottenga una batteria molto, molto più grande.

L’esatta capacità della batteria per l’iPhone 13 Pro Max è stata rivelata a giugno da L0vetodream sui forum cinesi, quindi si dice che avremo una batteria da 4.352 mAh nell’iPhone 13 Pro Max, una batteria più grande di quasi il 20% sui forum cinesi. l’iPhone 13 Pro Max! È enorme, ma ancora non grande quanto la batteria da 5.000 mAh del Galaxy. Ciò che questi numeri potrebbero non spiegare completamente sono le differenze software tra le piattaforme iOS e Android, e abbiamo visto che iOS generalmente ha tempi di standby migliori e generalmente risparmia un po’ di più della batteria.

Quindi, alla fine della giornata, ci aspettiamo che l’iPhone 13 Pro Max offra una rivoluzione nella durata della batteria e duri un po’ più a lungo del Galaxy, ma ovviamente dobbiamo metterlo alla prova.

Sulla parte anteriore del caricabatterie … beh, non aspettarti un caricabatterie nella scatola … in nessuno dei due! Sia Apple che Samsung ti addebiteranno $ 20 aggiuntivi per un caricabatterie rapido. Sfortunatamente, nessuno di questi due telefoni può supportare le impressionanti velocità di ricarica: a 20 W, l’iPhone impiega quasi 2 ore per caricarsi completamente, mentre il Galaxy è molto più veloce con poco più di 1 ora, ma nessuno dei due si avvicina a quelle. tempi di ricarica che vediamo nei telefoni di marchi come OnePlus.

iPhone 13 Pro Max vs Galaxy S21 Ultra: confronto delle specifiche

Ed ecco un confronto dettagliato delle specifiche tra iPhone 13 Pro Max e Galaxy S21 Ultra.

Tieni presente che le specifiche di seguito si basano su voci, fughe di notizie e aspettative, quindi potrebbero cambiare sul dispositivo finale.

Leave a Comment