iPhone 13 Mini vs iPhone 12 Mini: cosa sappiamo finora


Era un sogno diventato realtà per gli amanti dei piccoli telefoni, finalmente un moderno telefono di punta che poteva essere usato comodamente con una mano, ma sembrava che quegli amanti dei piccoli telefoni fossero una minoranza molto rumorosa, poiché il Mini veniva venduto in quantità molto inferiori rispetto all’altro iPhone. Modelli.

Stiamo scavando nelle perdite e nelle voci di iPhone 13 Mini, ed ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

iPhone 13 Mini vs iPhone 12 Mini in poche parole:

  • Design e stile quasi identici, telefono più recente leggermente più spesso e più pesante
  • Stesse dimensioni dello schermo da 5,4 “, 60Hz su entrambi
  • Apple A15 più veloce di Apple A14 nel modello precedente, ma con gli stessi 4 GB di RAM
  • Fotocamere quasi identiche (wide e ultrawide)
  • Leggero miglioramento delle dimensioni della batteria: 2.406 mAh in iPhone 13 Mini contro 2.227 mAh in iPhone 12 Mini
  • Scanner di impronte digitali TouchID su iPhone 13 Mini (non sicuro)

Prezzo e data di uscita

Annuncio di metà settembre e lancio del negozio a fine settembre

La pandemia di coronavirus ha rovinato il programma generalmente impeccabile di Apple, ma si prevede che la società tornerà alla sua routine per il lancio di nuovi iPhone nel 2021. Ciò significa che dovresti aspettarti che Tim Cook annuncerà nuovi iPhone a metà settembre, seguito da un grande lancio. e disponibilità in negozio a fine settembre.

Se ti stai chiedendo la data esatta, sappiamo che Apple di solito tiene questi eventi il ​​secondo martedì del mese, quindi scommetteremmo martedì 14 settembre e, sempre seguendo la loro tradizione, puoi aspettarti un lancio di iPhone nel negozio . venerdì 24 settembre. Naturalmente, tutto questo si basa su un’ipotesi plausibile.

Finora, non ci sono indicazioni che Apple cambierà il prezzo dell’iPhone, il che significa che una volta rilasciati i nuovi iPhone, la generazione precedente vedrà il loro prezzo scendere di $ 100, quindi il nuovo modello base di iPhone 13 Mini It verrà lanciato ad un prezzo base di $ 730, mentre l’iPhone 12 Mini rimarrà in vendita ad un prezzo inferiore di $ 630.

Esposizione e Design

Nessun cambiamento importante

Mentre i nuovi modelli di iPhone 13 Pro stanno ottenendo la tanto attesa funzione ProMotion a 120Hz, si prevede che i normali iPhone 13 e iPhone 13 Mini si attengano a 60Hz.

Da un lato, questo è deludente: un display a 60Hz non è così fluido come uno a 120Hz, ma d’altra parte, specialmente per il Mini, la frequenza di aggiornamento più elevata influenzerebbe negativamente quella che non è più una grande durata della batteria. Quindi abbiamo sentimenti contrastanti su questo.

Dal punto di vista del design, non aspettarti grandi cambiamenti, tranne probabilmente alcuni nuovi colori. Lo stile generale dovrebbe rimanere più o meno lo stesso con un aspetto rettangolare, lati piatti, ma i cambiamenti interni potrebbero costringere Apple a rendere il 13 Mini un po’ più spesso e un po’ più pesante. Non è un grosso problema per un dispositivo così piccolo. Oh sì, e le due fotocamere sul retro non saranno più in linea verticale, ma in diagonale.

Touch ID effettua un reso?

Non ne siamo ancora sicuri.

Bloomberg ha indovinato la maggior parte delle perdite di iPhone negli ultimi anni e la sua ultima previsione è che tutti i modelli di iPhone 13 riceveranno uno scanner di impronte digitali Touch ID.

Non ci sono state altre fonti che lo confermino, quindi non è sicuramente ancora una certezza, ma questo potrebbe essere un aggiornamento entusiasmante. Se implementato, sarà un’alternativa a Face ID piuttosto che sostituirlo, il che significa che la tacca e la scansione del viso non scompariranno dall’oggi al domani.

Le aspettative sono che questo sarebbe uno scanner di impronte digitali sullo schermo molto simile ai telefoni Android come il Galaxy S21 Ultra, e sì, sarà un vero toccasana negli spazi pubblici in cui potresti dover ancora indossare una maschera e una scansione del viso. non è sempre possibile.

Batteria e ricarica

Il più grande aggiornamento per la durata della batteria dell’iPhone

Mentre tutti i modelli di iPhone 13 dovrebbero ottenere una sorta di aumento della batteria, l’iPhone 13 Mini ne sta ottenendo uno molto piccolo.

Ovviamente, questo si tradurrà in un telefono leggermente più spesso e pesante del 12 Mini, ma poiché è un telefono così piccolo, non pensiamo che sia qualcosa di cui devi preoccuparti.

L’esatta capacità della batteria dell’iPhone 13 Mini è trapelata il 1° giugno sui forum cinesi, ed ecco i numeri:

  • 2.406 mAh nell’iPhone 13 Mini contro 2.227 mAh nell’iPhone 12 Mini
Questa è una differenza di 179 mAh, o solo l’8% in più rispetto all’iPhone 12 Mini.

Sicuramente ci aspettavamo un aggiornamento più grande, ma gli effetti combinati di un chip più efficiente all’interno con questa maggiore durata della batteria potrebbero finalmente far durare comodamente l’iPhone 13 Mini un giorno intero (incrociamo le dita!).

Sulla parte anteriore del caricabatterie … beh, niente. Apple non spedisce più un caricabatterie nella confezione, quindi pianifica di spendere altri $ 20- $ 30 per un caricabatterie rapido, se non ne hai già uno. Sfortunatamente, il “caricatore rapido” di Apple non è veloce come la maggior parte degli altri telefoni, raggiunge solo il massimo di 20 W. Ci è voluta circa un’ora e mezza per caricare completamente l’iPhone 12 Mini, il che va bene, ma non è veloce per gli standard moderni.

Macchine fotografiche

Quasi la stessa

Il 2021 dovrebbe essere un anno tranquillo per quanto riguarda gli aggiornamenti della fotocamera dell’iPhone.

Quindi sì, per lo più la stessa fotocamera principale più ampia sul retro e uno sparatutto per selfie nella parte anteriore, senza obiettivi zoom fantasiosi che spuntano sulla Mini.

Tuttavia, l’assenza di nuovo hardware della fotocamera non significa che la qualità dell’immagine rimarrà la stessa. Apple sta pianificando lievi miglioramenti in 3 aree chiave:

  • costruzione a 6 elementi migliorata per l’obiettivo ultragrandangolare
  • Apertura f/1.8 più ampia per la fotocamera ultra-wide per scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione
  • miglioramenti generali del software

Come sempre, aspettati modifiche ai processi software di Apple e dovresti ottenere foto migliori con quasi le stesse fotocamere.

Per quanto riguarda altre nuove funzionalità della fotocamera, ci sono voci superficiali su una nuova modalità di astrofotografia, ma non ne siamo sicuri. Qual è molto probabilmente una modalità video verticale, molto simile alla modalità verticale per le foto in cui lo sfondo è sfocato. Questa funzione arriverà molto più tardi rispetto ai telefoni Android, ma è una delle cose che può essere molto utile nella vita reale e non essere solo un’altra trovata.

Scanner LiDAR su iPhone 13 Mini

Le voci suggeriscono anche che l’iPhone 13 Mini riceverà uno scanner LiDAR, una funzionalità precedentemente disponibile solo sui modelli iPhone Pro e iPad Pro e un pezzo chiave di una buona esperienza di realtà aumentata.
LiDAR, che sta per “light and range sensing”, è stato introdotto per la prima volta su iPad Pro nel 2020 e da allora è apparso su sempre più dispositivi. Apple sottolinea che il nuovo sensore è meglio utilizzato per l’AR, tuttavia, menziona anche che viene utilizzato dalla fotocamera per una messa a fuoco più rapida in condizioni di scarsa illuminazione.

La tecnologia LiDAR è essenzialmente un sensore 3D ToF, in cui parte del sensore emette raggi di luce e mentre rimbalzano sull’ambiente circostante, un sensore diverso misura il tempo impiegato dalla luce per rimbalzare sulle superfici e utilizza tali informazioni per stimare una distanza . con una precisione abbastanza buona. A differenza di Face ID, che è ottimizzato per scansionare il tuo viso, lo scanner LiDAR spara fasci di luce più dispersi meglio ottimizzati per scansionare un’intera stanza.

Performance: il nuovo Apple A15 Bionic

Apple ha i chip più veloci del settore e si prevede che il nuovo chip Apple A15 Bionic in tutti i modelli di iPhone amplierà il suo vantaggio. Aspettati miglioramenti delle prestazioni di CPU, GPU e intelligenza artificiale, nonché miglioramenti dell’ISP della fotocamera.

Tuttavia, non si dice che l’iPhone 13 Mini ottenga un aggiornamento della RAM, funziona ancora con gli stessi 4 GB di RAM del suo predecessore.

Un’area in cui la serie iPhone 13 in generale aumenterà un po’ le cose è la connettività con il supporto esteso della banda mobile, ma anche il supporto Wi-Fi 6E. Questo nuovo standard Wi-Fi offre prestazioni più elevate, latenza inferiore e velocità dati più elevate e aggiunge il supporto per la banda Wi-Fi a 6 GHz oltre alle bande Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz esistenti che potrebbero essere congestionate nelle aree urbane dense. .

Al momento, non disponiamo di numeri trapelati sull’Apple A15, ma aggiorneremo questo articolo ogni volta che verranno visualizzate nuove informazioni.

iPhone 13 Mini vs iPhone 12 Mini: confronto delle specifiche

Ed ecco un confronto dettagliato delle specifiche tra iPhone 13 Mini e iPhone 12 Mini.

Tieni presente che le specifiche di seguito si basano su voci, fughe di notizie e aspettative, quindi potrebbero cambiare sul dispositivo finale.

Leave a Comment