Instagram inizia a testare la capacità di pubblicare foto dal desktop


Logo di InstagramFonte: Joe Maring / Android Central

Instagram ha finalmente iniziato a testare la possibilità di creare nuovi post dai desktop personali. La funzionalità è stata scoperta per la prima volta da un consulente di social media e commentatore del settore. Matt Navarra.

Come puoi vedere dagli screenshot qui sotto, l’app web di Instagram offre alcune funzionalità di modifica di base, inclusi filtri integrati e un’opzione per scegliere le proporzioni. Sarai anche in grado di accedere a impostazioni avanzate come disattivare i commenti ai post, nascondere i Mi piace e altro ancora. Tuttavia, a differenza dell’applicazione mobile, non sarà possibile scattare una foto con la fotocamera del dispositivo quando si utilizza l’applicazione web. L’unica opzione disponibile è selezionare un’immagine esistente dal tuo PC.

Offerte VPN: licenza a vita da $ 16, piani mensili da $ 1 e altro

Sfortunatamente il test sembra essere limitato a un piccolo numero di utenti in questo momento. Se sei tra i pochi fortunati, dovresti vedere una nuova icona “+” nell’angolo in alto a destra quando apri Instagram in un browser desktop. La funzione è evidenziata con un messaggio che dice: “Ora puoi creare e condividere post direttamente dal tuo computer”. Resta da vedere se Instagram aggiungerà anche un’opzione per creare Storie e Reel dai computer desktop.

Non sorprende che Instagram non presti tanta attenzione alla sua app web quanto alle sue app mobili Android e iOS. Solo l’anno scorso Instagram ha aggiunto messaggi diretti all’app web. Allo stesso modo, Instagram ha impiegato mesi per aggiungere la possibilità di creare storie dal Web mobile.

Ci sono ancora una serie di altre utili funzioni di Instagram che sono esclusive dei migliori telefoni Android. Ad esempio, la possibilità di aggiungere pronomi al tuo profilo non è ancora arrivata nell’app web.

Centrale Android ha contattato Facebook per confermare.

Leave a Comment