I giochi per PlayStation VR verranno lanciati a giugno 2021 e oltre


PlayStation Vr PsvrFonte: Nick Sutrich / Android Central

PlayStation VR sta diventando sempre più una piattaforma più grande, soprattutto con l’imminente lancio di PS5 VR. Ma non importa dove giochi ai tuoi giochi VR, che sia su PS4 o PS5, ti aspetta un’esperienza incredibile. Con PlayStation che rilascia nuovi giochi quasi ogni mese, è difficile non essere sopraffatti da ciò che è disponibile. Ecco alcuni dei giochi VR inediti previsti per il PSVR nei prossimi mesi. Non vediamo l’ora di aggiungere alcuni titoli alla nostra lista dei migliori giochi per PlayStation VR e speriamo che alcuni di loro attirino anche la tua attenzione.

Cecchino Elite VR

La serie Sniper Elite è diventata una delle serie sparatutto in prima persona più popolari e ora i giocatori possono avere l’opportunità di provare il gioco nella realtà virtuale. Completamente ridisegnato da zero, Sniper Elite VR mira a mantenere la sua autenticità e ad offrire una nuova prospettiva sulle meccaniche da cecchino e sulla furtività.

Offerte VPN: licenza a vita da $ 16, piani mensili da $ 1 e altro

Compatibile con PlayStation VR Aim Controller, Sniper Elite VR ti consente di vivere un’esperienza da cecchino più realistica. Ricaricare, mirare e assicurarti di allineare il tiro sono aspetti importanti del gioco e lo saranno ancora di più in VR. Insieme all’aspetto a mano libera di Sniper Elite, puoi allestire un campo ovunque e abbattere i nemici quando vuoi.

Data di rilascio: 8 luglio 2021

Venti e foglie

Per chi cerca qualcosa di più rilassante, tieni d’occhio Winds and Leaves. Tutto il tuo obiettivo nel gioco è far crescere la vegetazione. Esplora l’ambiente e sbloccherai nuovi tipi di flora e potenziamenti per le attrezzature che possono aiutarti a far crescere le piante ancora più velocemente. I loro principali mezzi di movimento sono un paio di trampoli, che i giocatori potranno sentire attraverso i controller PS Move.

Lo sviluppatore ha affermato che Winds and Leaves è stato influenzato da The Man Who Planted Trees, un vecchio cortometraggio d’animazione franco-canadese degli anni ’80. Basato su un racconto ancora più antico, è incentrato su un uomo che trascorre tutta la sua vita a rimboschire una valle. , completamente isolato da altre persone.

Data di rilascio: 27 luglio 2021

Dopo la caduta

Hai abbastanza esperienze post-apocalittiche? Bene, un altro ti aspetta. Lo sviluppatore Vertigo Games (creatore di Arizona Sunshine) porta After the Fall su PlayStation VR. Ambientato 20 anni dopo un’epidemia virale causata da droghe sintetiche, Los Angeles è infestata da questi cosiddetti Snowbreeds. Come sopravvissuto apparentemente immune, avrai il compito di aiutare l’umanità a riconquistare ciò che è stato perso.

After the Fall presenta un mondo condiviso con un gameplay cooperativo senza interruzioni, anche se puoi giocarci come un lupo solitario, se lo desideri. I giocatori esploreranno le rovine degli anni ’80, creeranno e modificheranno il loro equipaggiamento e affronteranno orde selvagge di nemici. Tuttavia, fai attenzione quando incontri un boss, perché questi giganti sono estremamente mortali.

Data di rilascio: Estate 2021

fratturato

Un’azione esplosiva ad alto numero di ottani ti aspetta in Fracked, un titolo di realtà virtuale in prima persona creato esclusivamente per i visori Sony. Fracked sollecita “sparatoria implacabile ‘corri e copri’ con sci e arrampicata liberi e fluidi”, secondo il suo sviluppatore. Sei intrappolato all’interno di una struttura di fracking su una montagna remota e devi usare tutto il tuo ingegno e i tuoi riflessi per sfuggire ad alcuni nemici interdimensionali. Questo titolo sfrutta appieno i controller PS Move, mettendoti nei panni riluttanti dell’eroe.

Sebbene verrà rilasciato per PSVR su PS4, riceverà anche alcuni miglioramenti per PS5, sebbene questi debbano ancora essere completamente dettagliati. Tutto ciò che sappiamo è che i giocatori possono aspettarsi frame rate, tempi di caricamento e risoluzione migliorati. E se questo non è abbastanza per interessarti, lo sviluppatore nDreams descrive Fracked come “una versione 2021 di Die Hard o Cliffhanger” con un po’ di satira RoboCop inclusa per buona misura.

Data di rilascio: Estate 2021

Arashi: Castelli di Sin

Arashi: Castles of Sin è un gioco sandbox d’azione stealth in arrivo che mette i giocatori nei panni di Kenshiro, uno shinobi d’élite e l’ultimo figlio sopravvissuto della nobile casata Arashi. Nelle tue avventure nel Giappone feudale, i giocatori viaggeranno con il compagno lupo Haru per vendicare la loro spietata distruzione e reclamare i castelli che ti sono stati portati via per sempre.

Man mano che avanzi nel gioco, i giocatori potranno anche sfruttare l’ambiente. Ogni decisione che prendi ha un potere dietro di essa; Puoi scegliere di eliminare i nemici di nascosto o attraverso uno scontro frontale.

Data di rilascio: Estate 2021

Posti sconcertanti

Puzzling Places è un puzzle game 3D in arrivo su PSVR. Se pensavi che i normali puzzle 2D potessero essere una sfida, aspetta di dare un’occhiata a Puzzling Places. Sembra presentare una serie di ambienti ed edifici, e questo perché lo sviluppatore è stato fondato “con l’obiettivo di rendere esplorabili i luoghi del mondo reale attraverso la realtà virtuale”. Un errore nella sua fotogrammetria di scansione 3D ha fatto confondere alcuni pezzi ed è nata l’idea di Puzzling Places.

Secondo lo studio, ogni puzzle avrà più varianti di difficoltà, che vanno da 50 pezzi a centinaia di pezzi che potrebbero richiedere alcuni giorni per essere assemblati. I fan dei puzzle tradizionali dovrebbero assolutamente dare un’occhiata a questo.

Data di rilascio: Inverno 2021

spero che tu muoia 2

I fan dei giochi di puzzle hanno qualcosa da aspettarsi in I Expect You To Die 2. Preparati per una missione top-secret e usa tutte le tattiche di spionaggio sulla tua cintura in questo thriller in stile James Bond. E ti ho detto che hai anche poteri telecinetici a tua disposizione? Fai tutto il necessario per raccogliere l’intelligenza di cui hai bisogno; cerca solo di non morire mentre lo fai.

I Expect You To Die 2 presenta una classica storia di spionaggio insieme a un ambiente coinvolgente da esplorare. Il primo gioco è stato generalmente ben accolto dalla critica e dai fan, quindi questo sequel ha molto da offrire. Per quanto mi riguarda, c’è sempre spazio per più giochi di puzzle sul mercato.

Data di rilascio: 2021

Canzone nel fumo

Dopo aver visto il trailer di Song in the Smoke, ricordiamo molto Far Cry Primal. La natura selvaggia preistorica in mostra qui è tutta una questione di sopravvivenza, costringendoti a combattere predatori mortali per risorse preziose che potrebbero tenerti in vita. Crea armi, allestisci un campo e vai a caccia del tuo prossimo pasto.

Anche Song in the Smoke sembra avere alcuni elementi mistici. Il suo post di annuncio sul blog di PlayStation menzionava un misterioso albero gigante a cui sei costretto ad andare per avere visioni di uno sciamano che non sembra appartenere a questo mondo. Ci sono sicuramente alcuni misteri sotto la sua superficie qui, e dovrebbe essere interessante scoprirli.

Data di rilascio: 2021

è passato

Ti sei mai chiesto come sarebbe Mirror’s Edge nella realtà virtuale? Bene, questo è il più vicino che puoi ottenere. Dal momento che probabilmente non puoi fare parkour nella vita reale, fallo nella sicurezza della realtà virtuale con Stride. Non si tratta solo di parkour, dato che dovrai combattere i nemici sui tetti della metropoli che stai trasformando in una palestra nella giungla. Stride presenterà una modalità Arena, una modalità Time Run e una modalità Endless con generazione di livelli infinita.

Se sei incline a vertigini o vertigini, questo potrebbe non essere il miglior gioco da giocare nella realtà virtuale. Tuttavia, se stai cercando una corsa e vuoi giocare a un gioco d’azione veloce, Stride sembra essere una buona opzione.

Data di rilascio: 2021

Zenit

I fan dei JRPG non vedono l’ora che Zenith arrivi su PSVR. Questo MMO presenta un colorato mondo aperto pieno di splendidi ambienti, città futuristiche e bestie intimidatorie. Lo sviluppatore descrive il suo combattimento in prima persona come “iper-immersivo” e lo rende facile da capire per chiunque.

Alcuni dei contenuti multiplayer di Zenith includono boss mondiali, eventi pubblici e dungeon in cui dovrai spingerti al limite se vuoi superare le sfide che ti aspettano. In una mossa interessante che sono sicuro che i giocatori apprezzeranno, le classi non definiscono il tuo ruolo nel gioco. Puoi “serbare come un mago dell’essenza o guarire come un maestro di spada”. Essendo un gioco di ruolo, la scelta è tua.

Data di rilascio: 2021

senzatetto

Wanderer è un gioco di azione e avventura recentemente annunciato ambientato in una linea temporale alternativa in cui la natura ha preso il sopravvento e tutto nel mondo è cambiato. Il gioco ti porta direttamente al centro di alcuni dei momenti più grandi e importanti della storia. I giocatori possono incarnare un cast di personaggi malvagi, tra cui visitare il laboratorio di Tesla per aiutarlo a preparare la sua macchina energetica o persino tornare al 1969 e rivivere il giorno in cui gli umani misero piede sulla luna.

I momenti in Wanderer rendono omaggio a eventi reali e i temi del gioco sono impostati per esplorare ambientazioni storiche, futuristiche e persino post-apocalittiche mentre visitano anche vari momenti della storia degli anni ’60.

Data di rilascio: 2021

Puzzle Bobble 3D: Odissea in vacanza

Dagli sviluppatori di Creed: Rise to Glory e The Walking Dead Onslaught arriva un gioco molto diverso chiamato Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey. Creato in collaborazione con Taito e per celebrare il 35esimo anniversario di Bub, il prossimo gioco Puzzle Bobble uscirà entro la fine dell’anno e presenta alcuni dei design luminosi e vivaci e degli adorabili personaggi per cui la serie è nota.

Questa volta, i giocatori risolveranno i puzzle di Puzzle Bobble in varie ambientazioni meravigliose, che vanno dalle spiagge pittoresche alle grandi valli piene di alberi e fiori. Sarai in grado di far girare e mirare le tue palle con la massima precisione grazie al PSVR, e puoi anche caricare alcune palle speciali per vincere alcuni potenziamenti che cambiano il gioco.

Data di rilascio: 2021

Che gioco di realtà virtuale stai aspettando?

Sebbene le uscite siano rallentate con la pandemia, ci sono ancora diversi giochi entusiasmanti nel nostro futuro, come After the Fall e Song in the Smoke. After the Fall è uno di quei giochi che promette di spingere il genere della realtà virtuale e mostrarci cosa è possibile in un mondo di realtà virtuale, e anche con una visione unica del mondo post-apocalittico. Questi hanno ancora una data di rilascio generale del 2021, ma ti terremo aggiornato se cambia.

Sebbene siamo tutti entusiasti dell’uscita di uno di questi titoli, potrebbe essere il momento di dare un’occhiata ai prossimi giochi per PS4 e PS5 mentre aspetti che altri giochi arrivino alle tue cuffie.

Leave a Comment