Google Pixel 6 vs Samsung Galaxy S21: confronto preliminare


Google Pixel 6 vs Samsung Galaxy S21: confronto preliminare

Le informazioni su Pixel 6 in questo confronto si basano su fughe di notizie e voci. Le immagini di Pixel 6 in questo articolo sono rese da Tecnologia di copertura.
Gli ultimi leak su quanto non ancora annunciato. Pixel 6 ci porta a pensare che sia ora di Google è tornato nella battaglia di punta e, si spera, Pixel 6 sarà il “vero fiore all’occhiello” di Google. Con il modo in cui stanno andando le cose in questo momento, siamo tenuti a sperare che Google sia pronto a fare un passo avanti con i grandi.

D’altra parte, abbiamo il Galaxy S21, il più piccolo della nuova serie di punta di Samsung, che vanta il processore più recente e più grande e fotocamere versatili, e venduto al dettaglio per $ 799. Quindi, in questo articolo, confronteremo questi due telefoni in termini di design, display e prestazioni, per aiutare se ti stai chiedendo a quale dovresti aggiornare.

Potresti anche trovare utile e interessante:

Google Pixel 6 vs Galaxy S21: design

Bene, diamo prima un’occhiata al design e alla differenza tra Pixel 6 e Galaxy S21 in termini di aspetto generale. Prima di tutto, abbiamo il recente impatto su Internet del Pixel 6 … sì, intendiamo il Rendering di Pixel 6 trapelato, che mostra un nuovo interessante design di amore o odio. Questo nuovo look farà risaltare il Pixel 6 dai precedenti pixel, rendendolo immediatamente riconoscibile. Secondo le versioni trapelate, la protuberanza della fotocamera del telefono sul retro si allungherà orizzontalmente per l’intera larghezza del pannello posteriore e la parte posteriore del telefono presumibilmente vanterà non uno, non due, ma tre colori diversi

Si prega di notare che i colori sull’oggetto reale possono differire dai rendering, ma il design stesso è stato confermato da due stimabili leaker. La parte anteriore del telefono ha cornici sottili e una fotocamera perforata centrata.

Anche il design del Galaxy S21 non è noioso ed è anche immediatamente riconoscibile. Il telefono è disponibile in quattro colori: Phantom Violet, Phantom Pink, Phantom White e Phantom Grey e presenta un approccio accattivante al design della fotocamera dello smartphone.

In termini di dimensioni effettive, le dimensioni del Pixel 6 devono ancora essere trapelate, ma possiamo aspettare, dato che avrà un fratello maggiore, che probabilmente avrà uno schermo da 6 pollici e avrà all’incirca le dimensioni del Galaxy S21. . Per riferimento, le dimensioni del Galaxy S21 sono 5,97 x 2,80 x 0,31 pollici (151,7 x 71,2 x 7,9 mm), con una dimensione dello schermo di 6,2 pollici in diagonale. Un’altra perdita di Pixel 6 indica che il telefono verrà fornito con un sensore di impronte digitali sotto il display, qualcosa che il suo predecessore non aveva e che i telefoni Galaxy hanno avuto per un po’.

Google Pixel 6 vs Galaxy S21: Display

A giudicare dai rendering, il Pixel 6 ha cornici più sottili ora, rispetto al suo predecessore. Tuttavia, si sa poco delle dimensioni effettive dello schermo o della frequenza di aggiornamento. Il Pixel 5 ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz, ma Google potrebbe aver deciso di migliorare le cose e abbellire il Pixel 6 con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il Galaxy, d’altra parte, ha una frequenza di aggiornamento adattiva di 120Hz per il suo bellissimo display AMOLED da 6,2 pollici. Il suo schermo è piatto, ha una risoluzione FHD + e offre un’esperienza visiva piacevole con la sua nitida densità di pixel di 424PPI.

Per riferimento, ecco come si confrontano le misurazioni dello schermo del Galaxy S21 e del Pixel 5. Ovviamente, alcuni miglioramenti del display con Pixel 6 sono qualcosa che ci si aspetterebbe ragionevolmente:

Google Pixel 6 vs Galaxy S21: hardware e prestazioni

Qui abbiamo una situazione molto interessante. Secondo le ultime indiscrezioni, Pixel 6 sarà alimentato da un misterioso chipset sviluppato internamente. Il nome in codice del processore è Whitechapel, o GS101, dove “GS” sta per Google Silicon.

Si dice che questo chip sia prodotto negli stabilimenti Samsung utilizzando un processo a 5 nm, il che significa che dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni simili allo Snapdragon 888 e all’Exynos 2100. Se è così, molto probabilmente abbiamo un “ammiraglia reale” in questa era .

Il Galaxy S21, d’altra parte, è dotato del leader del settore Snapdragon 888 (o Exynos 2100 al di fuori degli Stati Uniti e della Corea), che offre prestazioni ultraveloci e premium senza balbuzie, in grado di resistere a qualsiasi cosa tu gli passi. gettare. . Se Google raggiunge prestazioni simili, le cose diventeranno davvero interessanti qui.

Per riferimento, è così che si sono comportati Galaxy S21 e Pixel 5 nei test di benchmarking. Nota che il nuovo chipset Pixel 6 dovrebbe tecnicamente fornire risultati migliori per Pixel:

Benchmark delle prestazioni:

* Si prega di notare che abbiamo la versione Exynos del Galaxy S21.

In termini di altre specifiche, non ci sono ancora perdite sul Pixel 6. Il Pixel 5, per riferimento, ha 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, proprio come il Galaxy. 8 GB di RAM sono sufficienti per tutto ciò di cui potresti aver bisogno: dal multitasking ai giochi, quindi non preoccuparti qui.

Google Pixel 6 vs Galaxy S21: Fotocamere

Il reparto fotocamere è di nuovo un’altra area in cui questi due telefoni potrebbero funzionare in modo molto simile. I telefoni Pixel sono famosi per le loro eccezionali capacità di elaborazione delle immagini e, anche se in genere hanno obiettivi per fotocamere a risoluzione inferiore, i telefoni Pixel raramente hanno difficoltà a ottenere foto eccezionali in tutte le situazioni.

Per ora sappiamo che Pixel 6 ha due fotocamere sul retro, ma le loro specifiche sono al momento sconosciute. Per riferimento, Pixel 5 ha uno sparatutto principale da 12,2 MP e un sensore ultra-wide da 16 MP e non è chiaro se questi numeri verranno aggiornati quest’anno.

D’altra parte, il Galaxy S21 ha un sistema a tripla fotocamera con un sensore principale da 12 MP, una fotocamera con zoom da 64 MP (anche se senza teleobiettivo) e un grandangolo da 12 MP. Il telefono riesce a fornire immagini ben esposte con una grande qualità e una fantastica gamma dinamica. È anche nitido nei dettagli.

Resta da vedere come si esibiranno le fotocamere del Pixel 6 e quali miglioramenti Google ha pianificato in questo reparto. Per ora, puoi vedere alcune foto di esempio scattate per il nostro Confronto tra Google Pixel 5 e Galaxy S21:

Google Pixel 6 vs Galaxy S21: durata della batteria

La dimensione della batteria del Pixel 6 deve ancora essere trapelata; tuttavia, il Pixel 5 e la sua batteria da 4.080 mAh hanno offerto buone prestazioni per l’uso quotidiano. Con un uso moderato, può durare un giorno e mezzo con spazio libero, e se Google riesce a mantenere queste prestazioni con il Pixel 6, sarebbe fantastico.

Il Galaxy S21 ha anche una cella della batteria da 4.000 mAh, in grado di durare un giorno con un uso moderato, quindi ha funzionato bene nei nostri test della batteria, ma, diciamo, la durata della batteria non è il suo punto di forza.

Qui puoi vedere alcuni dei nostri benchmark della batteria con Pixel 5 e S21, per riferimento:

* Tieni presente che al momento abbiamo testato solo il Galaxy S21 con tecnologia Exynos. Il Pixel 5 supporta un’elevata frequenza di aggiornamento di 90Hz, mentre il Galaxy 120Hz.

Google Pixel 6 vs Galaxy S21: prezzo

Se Google ha preparato il Pixel 6 per la scena di punta, potrebbe avere un prezzo superiore ai $ 699 del suo predecessore. E sappiamo che se il nuovo processore può eguagliare le capacità dello Snapdragon 888, Google sarà in una posizione perfetta per ricongiungersi alle battaglie di punta.

Per ora, scommettiamo su un prezzo al dettaglio di almeno $ 699 per Pixel 6, o forse anche $ 799, per abbinare il Galaxy S21. Tuttavia, tieni presente che al momento nessuna perdita ha rivelato alcuna informazione sul prezzo del Pixel 6.

Conclusione

Lo abbiamo detto più volte in questo articolo: questa volta Google potrebbe lavorare su un telefono di punta, qualcosa che i fan di Google stavano aspettando dal lancio di Pixel 5. Sarà in grado di essere all’altezza del potente Samsung Galaxy S21?

Quale telefono risulterà migliore dipenderà in gran parte dalle prestazioni del chip Whitechapel nel Pixel 6, ma finché non saremo in grado di testarlo noi stessi, manteniamo la mente aperta.

Leave a Comment