Google Pixel 6 vs Pixel 5a: confronto preliminare


Google Pixel 6 vs Pixel 5a: confronto preliminare

Questo è un confronto preliminare per dipingere l’immagine di cosa aspettarsi da Pixel 6 e Pixel 5a. Le informazioni qui si basano su perdite. I rendering di Pixel 6 sono Jon Prosser e 91Mobiles, mentre Pixel 5a esegue il rendering da Steve Hemmerstoffer.
Bene, ora siamo in trepidante attesa dell’annuncio del Pixel 6 e il Secondo quanto riferito, Pixel 5a arriverà questo autunno. Ci sono ancora molte domande senza risposta; Tuttavia, i leaker di grandi nomi hanno iniziato a dipingere il quadro di ciò che possiamo aspettarci dal prossimo lancio del telefono di Google.

Questo articolo confronterà le nostre aspettative per entrambi i telefoni, per impostare l’immagine di cosa aspettarsi quando Pixel 6 e Pixel 5a arriveranno sul mercato tra pochi mesi. Quindi, se sei curioso di questi prossimi due telefoni, continua a leggere!

Potresti anche trovare interessante:

Google Pixel 6 vs Pixel 5a: design

Al momento abbiamo molte versioni trapelate di entrambi i telefoni, quindi si sa già molto sul design dei due telefoni Google. Questa volta, a differenza dell’anno precedente, abbiamo visto grandi differenze nell’approccio al design di Google. Da un lato, abbiamo il tanto atteso flagship Pixel 6 con un nuovo interessante design tricolore. Vediamo nei rendering trapelati che la protuberanza della fotocamera del telefono corre lungo il pannello posteriore in un nuovo look non ortodosso. La parte inferiore del pannello posteriore è verniciata in un unico colore; e la parte superiore in un altro. Si prega di notare che i colori in questi rendering possono differire da quelli della vita reale. Abbiamo anche sentito dire che potrebbe essere in lavorazione anche una variante verde.

D’altra parte, il Pixel 5a avrà presumibilmente un aspetto più semplice e minimale, abbastanza simile a Pixel 4a, Pixel 4a 5G e Pixel 5. Sulla base delle immagini trapelate, il telefono ha un design unibody con il sensore di impronte digitali acceso . la parte posteriore e un rigonfiamento rettangolare della fotocamera.

Girando entrambi i telefoni, vediamo ancora alcune differenze nel design. Prima di tutto, la fotocamera selfie del Pixel 6 è centrata, mentre il Pixel 5a ha un foro nell’angolo sinistro. I rendering mostrano che entrambi i telefoni hanno cornici relativamente sottili. Secondo quanto riferito, una cosa che il Pixel 6 avrà qui è un sensore di impronte digitali sotto il display.

Google Pixel 6 vs Pixel 5a: display

Il Pixel 5a dovrebbe avere un pannello OLED da 6,2 pollici, mentre pensiamo che le dimensioni del Pixel 6 saranno di circa 6 pollici o leggermente più grandi (in base al fatto che Google avrebbe anche pianificato un Pixel 6 Pro, che sicuramente sarà essere un telefono più grande), quindi in termini di dimensioni dello schermo, questi due telefoni potrebbero finire per essere molto vicini l’uno all’altro.

Ovviamente, Pixel 6 avrà alcune caratteristiche che lo distingueranno dal più conveniente Pixel 5a. Ad esempio, sul telefono deve essere presente una frequenza di aggiornamento di 120Hz (se Google vuole davvero fare di tutto con questo), per riferimento il Pixel 5 ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Ovviamente la differenza tra 120Hz e 90Hz è appena visibile ad occhio nudo; tuttavia, i telefoni di punta dovrebbero avere un display a 120Hz a questo punto.

Parlando di frequenza di aggiornamento, al momento i leaker non hanno menzionato una frequenza di aggiornamento più elevata per Pixel 5a; tuttavia, ci aspettiamo che Google lo aggiorni a una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Una mossa impopolare sarà quella di mantenere la frequenza di aggiornamento di 60Hz dal Pixel 4a 5G, anche se si sente dire che il 5° display stesso sarà ereditato dal 4° 5G.

Google Pixel 6 vs Pixel 5a: hardware e prestazioni

Bene, il reparto hardware e prestazioni è dove le cose si fanno interessanti, principalmente a causa del nuovo chip prodotto da Google che presumibilmente alimenterà il Pixel 6. È noto come chip Whitechapel in perdite e voci, ed è realizzato da Samsung. in un processo a 5 nm. Ciò significa che il chip deve essere abbastanza veloce ed efficiente dal punto di vista energetico.

Purtroppo però Il rinomato esperto del settore Max Weinbach affermato in un recente Podcast questo nuovo chip non sarà veloce come Snapdragon 888 o Exynos 2100, l’ammiraglia. Nel podcast, ha affermato che si sarebbe classificato da qualche parte tra lo Snapdragon 865 e l’888 in termini di prestazioni.

Naturalmente, c’è un altro aspetto delle prestazioni che dobbiamo affrontare. La velocità pura del chip non è l’unica cosa che conta per un’ottima esperienza telefonica. Anche l’ottimizzazione del software è fondamentale e siamo inclini a credere che Google possa avere qualcosa in serbo, dato che ha deciso di abbandonare l’ammiraglia Snapdragon per il silicio su misura.

La situazione con il Pixel 5a è leggermente diversa. Abbiamo sentito che il telefono ora funzionerà con lo Snapdragon 765 leggermente più vecchio. Abbiamo trovato lo stesso chip nel Pixel 5 e non è un chip di punta, ma di fascia medio-alta. Nel nostro Recensione Pixel 5, siamo giunti alla conclusione che un chip di fascia media è abbastanza buono per le tue attività quotidiane.

Per riferimento, guarda questi benchmark: qui abbiamo l’Exynos 2100 nel Galaxy S21 e lo Snapdragon 765 nel Pixel 5 in termini di prestazioni. Ci aspettiamo che il Pixel 5a funzioni in modo simile al Pixel 5, mentre il Pixel 6 potrebbe essere un po’ più lento del Galaxy S21:

Benchmark delle prestazioni (per riferimento):

* Si prega di notare che abbiamo la versione Exynos del Galaxy S21.

Google Pixel 6 vs Pixel 5a: fotocamere

Bene, bene, due telefoni Pixel uno contro l’altro nel reparto fotocamera: potremmo aspettarci sorprese, ovviamente, ma fin dall’inizio, anche senza prelevare campioni fotografici, possiamo dire che ci aspettiamo che entrambi i telefoni offrano un’eccellente qualità fotografica. Dopotutto, Google fa miracoli con le sue capacità di elaborazione delle immagini e non c’è motivo di dubitare dell’azienda al riguardo.

Le perdite hanno rivelato che il Pixel 5a avrà una configurazione a doppia fotocamera; tuttavia, i parlamentari esatti di queste due fotocamere non sono ancora stati rivelati. Si ritiene che siano una fotocamera principale da 12,2 MP, accompagnata da una fotocamera ultra-wide da 16 MP, come il Pixel 4a 5G.

Mentre le perdite sul Pixel 6 Pro suggeriscono che avrà un sensore aggiornato, tali informazioni per il Pixel 6 vanigliato devono ancora apparire. Sappiamo solo che il telefono avrà una doppia fotocamera sul retro. Per riferimento, il suo predecessore aveva una fotocamera principale da 12,2 MP e una fotocamera ultra-wide da 16 MP, e le foto erano generalmente ben dettagliate, con una buona gamma dinamica e colori realistici.

Puoi vedere alcuni campioni di immagini Pixel 5 qui, ci aspettiamo che Pixel 6 apporterà miglioramenti (forse non nel reparto hardware, ma sicuramente nell’elaborazione delle immagini), mentre la qualità dell’immagine del Pixel 5a può essere abbastanza simile a qui:

Google Pixel 6 vs Pixel 5a: prezzo

Se Google si rivolge alla scena del mercato di punta, ci aspettiamo che il Pixel 6 abbia un prezzo di circa $ 799, mentre il Pixel 5a è un telefono conveniente e generalmente dovrebbe avere un prezzo di circa $ 400- $ 500. Recentemente, il leaker Max Weinbach ha suggerito che il prezzo del Pixel 5a sarà superiore a quello del 4a, venduto a 349 dollari.

Leave a Comment