Google Pixel 6 vs Pixel 5: cosa aspettarsi?


Le informazioni su Pixel 6 in questo articolo si basano su fughe di notizie e voci. Quando il telefono verrà rilasciato, lo aggiorneremo con le informazioni ufficiali.
L’ultimo La perdita di Google Pixel 6 ha rotto un po’ Internet e ci ha ricordato che una piccola modifica al design vale un milione di clic. Con il L’evento Google I/O inizierà domani (18 maggio) e c’è speranza che il prossimo Il telefono di punta di Google vedrà ufficialmente la luce del giorno, anche se a L’annuncio di Pixel 5a sembra più probabile.Puoi anche controllare:
Prezzo, data di rilascio, caratteristiche e novità di Pixel 6
Anteprima Pixel 5a
Recensione Pixel 5

Tuttavia, è sempre interessante vedere come i modelli di punta della nuova generazione si confrontano con le loro controparti più vecchie. Quali sono le modifiche hardware sotto il nuovo design audace e colorato di Pixel 6? Il Pixel 6 offrirà una qualità e prestazioni della fotocamera ancora migliori rispetto al Pixel 5? Continuate a leggere per scoprirlo!

Google Pixel 6 vs Pixel 5: design

Ovviamente, il design trapelato del Pixel 6 è ciò che ha fatto impazzire Internet negli ultimi giorni. È radicalmente diverso rispetto al Pixel 5. L’ammiraglia di Google della generazione precedente presenta un corpo ibrido in alluminio con una sottile pelle di plastica in bioresina sulla parte superiore, che gli conferisce un aspetto e una sensazione molto diversi.

Il Pixel 6, d’altra parte, sembra utilizzare più plastica/vetro lucidi come materiale di supporto, con una protuberanza della fotocamera (o dovremmo dire una striscia) che percorre l’intera larghezza del corpo del telefono. La combinazione di colori è a tre toni, a differenza del design a tinta unita dell’ultima generazione, e c’è un sorprendente elemento arancione nel sistema della fotocamera.

Google Pixel 6 vs Pixel 5: Display

Il Pixel 5 è dotato di un pannello OLED da 6,0 pollici con una frequenza di aggiornamento dello schermo di 90Hz. La grande domanda qui è se Google deciderà di alzare la voce e saltare sul carro dei 120Hz con il Pixel 6. I rendering trapelati non dicono molto sulle dimensioni effettive dello schermo, ma considerando che quest’anno ci sarà una versione Pixel 6 Pro , è possibile che diamo un’occhiata alla stessa dimensione del pannello da 6 pollici sul modello vaniglia.

Guardando i rendering, scopriamo che le cornici attorno allo schermo del Pixel 6 si sono leggermente ridotte rispetto al Pixel 5. La fotocamera selfie si è spostata e ora ci guarda direttamente dall’alto al centro del dispositivo.

Un’altra grande differenza è il sensore di impronte digitali sotto il display del Pixel 6. L’ultima generazione sfoggiava un sensore capacitivo sul retro che è considerato un po’ obsoleto per gli standard moderni.

Google Pixel 6 vs Pixel 5: hardware e prestazioni

Il lato hardware porta un’altra svolta alla storia. Ci sono forti suggerimenti che Google utilizzerà un chipset sviluppato internamente nel Pixel 6. Gli sviluppatori di XDA hanno riferito che il SoC è il nome in codice Whitechapel ed è noto internamente come “GS101” e si dice che “GS” sia l’abbreviazione di “Google Silicon”.

Il Pixel 5 è stato criticato per l’utilizzo di un chipset di fascia media, lo Snapdragon 765G per l’esattezza. E sebbene questo SoC offra prestazioni decenti, non è alla pari con il silicio di alto livello che si trova nelle “vere” ammiraglie. Il chip Whitechapel sarà probabilmente realizzato presso le fonderie Samsung utilizzando la tecnologia di processo a 5 nm di Chaebol, il che significa che sarà molto più vicino allo Snapdragon 888 e all’Exynos 2100 in termini di prestazioni.

Per darvi un’idea delle prestazioni previste, ecco come si è comportata l’ultima generazione di Pixel rispetto al chipset Snapdragon 888 di punta.

Google Pixel 6 vs Pixel 5: fotocamere

Il Pixel 5 è dotato di due fotocamere principali: una fotocamera principale da 12,2 MP e un sensore ultra-wide da 16 MP. La fotocamera principale utilizza il sensore IMX363 di Sony ed è un hardware piuttosto obsoleto. Fortunatamente, gli algoritmi del software di elaborazione delle immagini di Google sono pura magia e i campioni di immagini prelevati con Pixel 5 sembrano sorprendenti.

Il Pixel 6 ha la stessa configurazione della doppia fotocamera sul retro, ma non sappiamo ancora se Google ha aggiornato i sensori sottostanti. È molto probabile che sia la stessa impostazione grandangolare/ultra-grandangolare, con un teleobiettivo che probabilmente viene visualizzato sul Pixel 6 Pro.

Ecco alcune foto scattate con Pixel 5:

Google Pixel 6 vs Pixel 5: batteria

Il Pixel 5 è dotato di una grande batteria da 4.000 mAh a bordo, un aumento significativo rispetto al Pixel 4. Tuttavia, vale la pena ricordare che il chipset Snapdragon 765G non consuma esattamente molta energia e contribuisce a una buona durata della batteria. tutti i punti di riferimento. Se Google porta in tavola un rivale Snapdragon 888, insieme a un display a 120Hz, 4.000 mAh potrebbero non essere sufficienti.
Ecco come si è comportato il Pixel 5 rispetto alla concorrenza nel nostro test di navigazione.

Un altro argomento delicato è il caricabatterie incluso. Non sappiamo se ci sarà un caricabatterie all’interno della confezione del Pixel 6, ma le voci suggeriscono che è come se Google seguisse le ultime tendenze e fornisse solo un cavo USB-C con il Pixel 6.

Google Pixel 6 vs Pixel 5: prezzo

Il prezzo del Pixel 5 al momento del lancio era di $ 699, il che rende il telefono un po’ abbordabile, soprattutto rispetto ad altri telefoni di punta. Non sappiamo nulla sui prezzi di Pixel 6 a questo punto, ma dati tutti gli aggiornamenti che si dice, è dubbio che Google voglia scendere più in basso di questo. Ci aspettiamo che Pixel 6 corrisponda al massimo a quel prezzo di $ 699 o sia persino più costoso del suo predecessore, arrivando a circa $ 799.

Conclusione

Il Pixel 6 si preannuncia essere il fiore all’occhiello che ogni fan di Google stava aspettando. È ancora presto, ma sembriamo nutrire grandi speranze di definire questo telefono un vero fiore all’occhiello. Che dire del Pixel 5? Beh, dipende. Se tutte le voci si rivelassero vere, il Pixel 5 avrà difficoltà a non cadere nel buio. D’altra parte, è ancora un ottimo telefono e con i giusti aggiustamenti di prezzo, puoi rimanere un po’ più a lungo nella feroce giungla tecnologica.

Leave a Comment