Google Pixel 6 vs Apple iPhone 13: cosa aspettarsi


Google Pixel 6 vs Apple iPhone 13: cosa aspettarsi

Google Pixel 6 e Apple iPhone 13 si preannunciano come due dei migliori telefoni compatti per la seconda metà del 2021 e, sebbene i telefoni debbano ancora essere svelati ufficialmente, voci e indiscrezioni hanno già rivelato gran parte dei due. telefoni.
Il Pixel 6 apporta una revisione completa alla gamma Pixel con il primo processore autocostruito di Google all’interno che dovrebbe fornire un gradito salto di prestazioni, ma anche con un nuovo sistema di fotocamere. L’iPhone 13, d’altra parte, si concentrerà su miglioramenti incrementali, mantenendo lo stile introdotto da Apple con l’iPhone 12, ma con un processore più veloce e nuove funzionalità della fotocamera come una modalità video verticale.
Quindi … come appaiono il Pixel 6 e l’iPhone 13 a confronto? Siamo qui per riassumere le fughe di notizie e le voci e terremo aggiornato questo articolo man mano che arriveranno nuove informazioni, ma iniziamo con quello che abbiamo già!

Differenze chiave tra Pixel 6 e iPhone 13:

  • Dimensioni 6,4 “su Pixel, dimensioni 6,1” su iPhone, entrambi utilizzano display OLED
  • Frequenza di aggiornamento rapida su Pixel rispetto alla tradizionale frequenza di aggiornamento di 60Hz su iPhone 13
  • Processore Google “Whitechapel” vs Apple A15 Bionic
  • Doppia fotocamera posteriore simile (wide e ultrawide) senza teleobiettivo
  • Dimensioni della batteria più grandi in Pixel

Prezzo e data di uscita

Sia Pixel 6 che iPhone 13 si stanno preparando per un rilascio nell’autunno 2021 e le date esatte devono ancora essere confermate.

Negli anni precedenti, Google ha rilasciato i telefoni Pixel verso la fine di ottobre e prevediamo che ciò sia vero per il Pixel 6. Apple, d’altra parte, funziona come un orologio quando si tratta di cicli di lancio. Se dovessimo individuare una data di rilascio di iPhone 13, la storia mostra che un evento Apple può essere previsto per martedì 14 settembre, con un lancio nello store del telefono venerdì 24 settembre, un mese prima della data di lancio. Pixel 6.

Per quanto riguarda il prezzo, Apple dovrebbe addebitare lo stesso prezzo del modello precedente, ovvero un prezzo di $ 830 per il modello base iPhone 13, e prevediamo anche un prezzo di $ 800 per Pixel 6, inserendo questi due telefoni la stessa categoria. .

Macchine fotografiche

Nessuna fotocamera con zoom qui

Uno degli aspetti negativi dell’acquisto di un telefono più compatto è che ottieni le due fotocamere essenziali, una principale e una ultra-wide, ma non hai un obiettivo zoom. Sfortunatamente, questo continua con Pixel 6 e iPhone 13, poiché entrambi mancano di una fotocamera con zoom.

Tuttavia, aspettati di vedere alcuni miglioramenti con le fotocamere principali e ultra-wide. Apple sta pianificando lievi miglioramenti in 3 aree chiave:

  • costruzione a 6 elementi più avanzata per l’obiettivo della fotocamera ultra-grandangolare
  • più veloce, apertura f/1.8 per la fotocamera ultra-wide, così puoi scattare foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione
  • miglioramenti generali del software alla qualità dell’immagine
Le ultime indiscrezioni suggeriscono anche che la stabilizzazione dello spostamento del sensore che abbiamo visto per la prima volta su iPhone 12 Pro Max arriverà su tutti i modelli di iPhone 13, quindi questa sarà un’altra caratteristica nella manica dell’iPhone 13.

Inoltre, su iPhone 13 dovrebbe arrivare una nuova modalità di registrazione video ritratto che, come la foto ritratto, sfoca dinamicamente lo sfondo.

Il Google Pixel 6, d’altra parte, sarà il primo Pixel tra un po’ a presentare un nuovo sensore della fotocamera e dovrebbe avere prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione. Il Pixel è stato tradizionalmente un maestro della fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, quindi questo potrebbe portarlo al livello successivo.

Prestazioni: processori Google vs Apple

Apple produce i propri processori per iPhone da quasi 8 anni, poiché l’iPhone 5s del 2013 è stato il primo telefono in silicone di Apple. Il controllo dell’hardware e del software ha consentito ad Apple di ottimizzare le prestazioni ed è stata in cima alle classifiche quando si tratta di prestazioni del telefono.

Tuttavia, è il 2021 e anche Google sta entrando in quello spazio. Dopo anni di affidamento sui processori Qualcomm Snapdragon, Pixel 6 è il primo telefono a rompere con quella tradizione e ad adottare il primo chip mobile realizzato da Google, nome in codice “Whitechapel”. Non ci aspettiamo che questo superi lo Snapdragon 888 fin dal primo tentativo, ma è probabile che la potenza prestazionale del nuovo chip di Google sia almeno pari a quella di un telefono di fascia medio-alta e forse buona quanto uno Snapdragon di punta. . processore.

È probabile che il Pixel 6 abbia anche 6 GB di RAM a bordo, rispetto ai 4 GB di RAM dell’iPhone 13, quindi in teoria il Pixel potrebbe avere più app in esecuzione in background per un multitasking più fluido.

Tenere sotto controllo

La velocità di aggiornamento rapida su Pixel è un enorme vantaggio rispetto all’iPhone

Apple ha utilizzato la vecchia tecnologia dello schermo LCD in passato, ma l’iPhone 12 è stato il primo iPhone “economico” (il che significa in realtà che costa meno di $ 1.000) a venire con un display OLED con neri profondi, colori vivaci e un ottimo contrasto. Tuttavia, l’iPhone 13 non ha la funzione di frequenza di aggiornamento rapida, o ProMotion nei termini di Apple, quindi manca di una funzionalità moderna che il Pixel sicuramente avrà. Quindi sì, lo scorrimento sembrerà più veloce e fluido sul display a 120Hz del presunto Pixel rispetto al display a 60Hz dell’iPhone 13.

In termini di dimensioni dello schermo, il Pixel è dotato di uno schermo da 6,4 “più grande rispetto allo schermo da 6,1” dell’iPhone. Inoltre, ottieni solo un discreto foro per la fotocamera frontale sul Pixel e una gamma molto più ampia di sensori Face ID sull’iPhone, interrompendo l’esperienza visiva.

Batteria e ricarica

La dimensione della batteria dell’iPhone 13 potrebbe essere un po’ più grande, ma non tanto quanto quella del Pixel

Dopo l’iPhone 12 super-sottile, si dice che Apple dia un po’ di peso all’iPhone 13, principalmente a causa delle dimensioni della batteria leggermente più grandi. Non ci sono ancora cifre esatte, ma le voci si aggirano intorno alla capacità della batteria di 3.000 mAh dell’iPhone 13, mentre si dice che Google Pixel 6 abbia una batteria da 4.000 mAh.

Anche se questa è una differenza considerevole, tieni presente che iOS su iPhone e Android su Pixel si comportano in modo diverso e sono più efficienti dal punto di vista energetico, specialmente quando il telefono è inattivo.

Sul fronte del caricabatterie, l’iPhone 13 dovrebbe essere spedito senza un caricabatterie nella confezione, così come l’iPhone 12. È strano e pensiamo che dovresti ottenere un caricabatterie quando paghi così tanto per un telefono, ma Apple è Apple significa che dovrai acquistare il tuo blocco di ricarica separatamente.

Il Pixel 6, d’altra parte, dovrebbe essere fornito con un cavo USB-C Power Delivery (PD) nella confezione.

Pixel 6 vs iPhone 12: confronto delle specifiche

Ed ecco un confronto dettagliato delle specifiche tra Pixel 6 e iPhone 13. Non dimenticare che le specifiche di seguito si basano su voci, perdite e aspettative, quindi potrebbero apparire diverse sui dispositivi finali.

Leave a Comment