Google Pixel 6 potrebbe avere una ricarica wireless più veloce con il nuovo Pixel Stand


Caricabatterie wireless per Google Pixel 5Fonte: Daniel Bader / Android Central

Google potrebbe prepararsi a lanciare un Pixel Stand aggiornato con ventole di raffreddamento. La prova del nuovo caricabatterie wireless è stata individuata nel codice Android 12 Beta 2 e potrebbe essere lanciato insieme a Google Pixel 6.

9to5Google è stato in grado di trovare indizi sul nome in codice di un dispositivo “Luxuryliner”, che segue il precedente nome in codice di Pixel Stand “Dreamliner”.

Il codice sembra rivelare alcune delle varie impostazioni del caricabatterie wireless, incluse diverse modalità o profili della ventola che potrebbero essere “Automatico”, “Silenzioso” e “Power Boost”. Questi potrebbero essere modificati manualmente e suggeriscono che il caricabatterie è in grado di raggiungere velocità più elevate, superando il carico di 10 W del modello attuale.

Alcuni dei migliori pad di ricarica wireless hanno ventole integrate, incluso il caricabatterie wireless OnePlus Warp Charge 50. Quando è abilitata la “Modalità silenziosa”, la velocità di ricarica e della ventola viene ridotta per ridurre il rumore della ventola, che potrebbe essere simile a quello che Google sta progettando con il suo prossimo Pixel Stand.

Offerte VPN: licenza a vita da $ 16, piani mensili da $ 1 e altro

Secondo 9to5Google, il supporto regolerà anche la velocità della ventola in base a determinati casi d’uso, ad esempio quando il tuo Pixel rileva la parola di attivazione dell’Assistente Google o se viene utilizzata l’app Registratore, riducendo il rumore in modo che le ventole non si intromettano. L’attuale Pixel Stand ha già l’ulteriore vantaggio di funzionalità intelligenti che funzionano con dispositivi come Google Pixel 5, e questo probabilmente verrà trasferito con un nuovo caricabatterie.

Non è chiaro quale velocità di ricarica supporterà Pixel 6, ma molti dei migliori telefoni Android l’hanno migliorata con velocità di ricarica wireless; in particolare, dispositivi come OnePlus 9 Pro e smartphone incentrati sui giochi. Il Pixel 5 supporta un carico di 15 W, sebbene l’attuale Pixel Stand abbia un’uscita inferiore. Ovviamente, con una ricarica più rapida arriva più calore, in particolare con la ricarica wireless, quindi l’inclusione di ventole aiuterebbe a ridurre le temperature e proteggere la batteria.

Sebbene non vi sia ancora alcuna conferma di un nuovo Pixel Stand, la presenza di quello che potrebbe essere un codice associato suggerisce che Google potrebbe lanciare un nuovo caricabatterie wireless con il suo prossimo smartphone di punta entro la fine dell’anno.

Leave a Comment