Elegante recensione Huawei Watch Fit: fascia fitness con steroidi


Elegante recensione Huawei Watch Fit: fascia fitness con steroidi

L’anno scorso, Huawei ha lanciato il Watch Fit – Un dispositivo indossabile progettato per riempire lo spazio tra uno smartwatch e un semplice braccialetto sportivo. Era un fitness tracker decente per il prezzo, ma le sue prestazioni erano discontinue e il design appiccicoso non impressionava.

Quest’anno possiamo recensire Huawei Watch Fit Elegant Edition, che ho usato nelle ultime due settimane. Porta diversi aggiornamenti, tra cui un corpo in acciaio inossidabile di alta qualità e il monitoraggio SpO2 per tutto il giorno. Ha anche un bellissimo schermo e una lunga durata della batteria, quindi ad un prezzo di circa $ 130, è all’altezza delle aspettative.

Ma Huawei Watch Fit Elegant Edition non è ancora uno smartwatch, o almeno non completamente realizzato. Non puoi scaricare app o rispondere alle notifiche, ad esempio. Questo potrebbe essere il fitness tracker perfetto per gli atleti dilettanti che hanno bisogno di un buon compagno di allenamento, ma non è per coloro che sperano di ottenere un’esperienza completa con lo smartwatch.

Design

Huawei Watch Fit Elegant Edition ricorda un orologio da 44 mm Apple Watch Series 6, ma è più alto e più stretto. L’orologio Huawei misura 46 x 30 x 10,7 mm, mentre l’Apple Watch misura 44 x 38 x 10,7 mm. Il nuovo corpo in acciaio inossidabile conferisce all’orologio un aspetto premium. Huawei Watch Fit Elegant è robusto, robusto e ben costruito, soprattutto considerando il prezzo. Allo stesso tempo, è davvero leggero e confortevole, con un peso di 27 grammi senza cinturino.

L’orologio Huawei ha lo stesso vetro curvo del suo predecessore, che migliora la vestibilità e la sensazione dello schermo. Qui viene utilizzato Corning Gorilla Glass resistente ai graffi, anche se non sappiamo quale versione esatta. Le cornici del display non sono le più piccole, ma sono accettabili.

Il Watch Fit Elegant ha un ingrandimento al risveglio, il che significa che l’orologio si sveglia con la torsione del polso, ma per me è stato un successo o un fallimento. Un altro modo per accendere l’orologio è utilizzare il pulsante sul lato destro. Viene anche utilizzato per accedere al menu di sistema dell’orologio, nonché per spegnere, riavviare e ripristinare Watch Fit Elegant. Un microfono si trova proprio accanto al pulsante. Secondo Huawei, il microfono verrà utilizzato per un assistente vocale su cui l’azienda sta ancora lavorando. Al momento, il microfono non ha funzionalità. Huawei Watch Fit Elegant è disponibile in due colori: argento o oro, con argento abbinato a un braccialetto nero e oro con un braccialetto bianco fuori dalla scatola. Il cinturino è realizzato in fluoroelastomero, un materiale in gomma sintetica, proprio come i braccialetti di Apple Watch. Sfortunatamente, il meccanismo di blocco è ancora proprietario, quindi i cinturini sostitutivi scarseggiano.

Il corpo e il cinturino dell’Huawei Watch Fit Elegant non hanno mostrato segni di usura o degrado nelle due settimane in cui ho utilizzato il dispositivo. L’orologio è anche resistente all’acqua 5ATM, il che significa che può essere indossato durante gli esercizi di nuoto, poiché deve resistere fino a 50 metri sott’acqua.

Mostra e guarda le facce

Lo schermo dell’edizione Huawei Watch Fit Elegant è lo stesso di prima, uno schermo AMOLED 456 x 280 da 1,64 pollici (densità 326 PPI). Lo schermo ha una risoluzione, una luminosità massima e angoli di visualizzazione molto buoni, soprattutto considerando il prezzo. Il testo è chiaro e i colori sono papaveri. Il vetro con bordi curvi che circonda lo schermo non distrae e aiuta a nasconderne le cornici.

I quadranti del Watch Fit Elegant sono praticamente invariati. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere e scaricare con l’app per smartphone Huawei Health e la maggior parte ha un bell’aspetto. Alcuni quadranti sono orientati allo sport e altri sono più eleganti e di classe, quindi ce n’è per tutti i gusti.

Software e prestazioni

Il software sembra inalterato rispetto al normale Huawei Watch Fit. Il Watch Fit Elegant utilizza LiteOS, un sistema operativo proprietario utilizzato in diversi dispositivi Huawei, e un chipset Kirin A1. I widget e il menu sono ben progettati e facili da usare.

Ma mentre l’interfaccia è abbastanza veloce, è tutt’altro che fluida con le sue animazioni instabili. Abbiamo già ricevuto un aggiornamento del firmware, ma non ci sono miglioramenti.

L’orologio utilizza solo il Bluetooth per connettersi con il tuo smartphone. Non c’è connettività Wi-Fi o cellulare. Non ottieni NFC nemmeno per i pagamenti contactless, ma ottieni il GPS per il monitoraggio preciso della posizione.

Quando si tratta di notifiche, non avrai problemi a riceverle tutte sul tuo Watch Fit Elegant, anche quelle di app di terze parti. Puoi anche leggere tutte le tue notifiche, inclusi i messaggi, ma tieni presente che non puoi rispondere o controllarle in alcun modo dall’orologio. Quando ricevi una chiamata, viene visualizzata anche sullo schermo dell’orologio, ma non è possibile rispondere. Puoi riagganciare solo dalla schermata dell’orologio. Il Watch Fit Elegant può anche scattare una foto a distanza sul tuo telefono o essere la tua sveglia.

Non ci sono altoparlanti e non c’è modo di archiviare musica su Watch Fit Elegant, anche se ha 4 GB di spazio di archiviazione. Puoi controllare la tua musica dal telefono con un widget, ma per qualche motivo funziona solo su Android. Quando è collegato a un iPhone, l’opzione musicale su Watch Fit Elegant scompare, il che è triste.

Funzioni sanitarie

Huawei Watch Fit Elegant supporta 96 modalità di allenamento e 12 corsi di fitness animati. Tutte le modalità e i corsi che abbiamo testato hanno funzionato come previsto. L’orologio ti ricorda anche di essere più attivo quando riposi troppo a lungo.

L’app Huawei Health ha tutte le funzionalità che ti aspetteresti, come la frequenza cardiaca e il monitoraggio del sonno, che abbiamo testato e trovato accurate nelle sue misurazioni. Il Watch Fit Elegant misura anche SpO2 e livelli di stress.

Il monitoraggio della SpO2 misura i livelli di ossigeno nel sangue 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e fornisce suggerimenti per migliorare. Questa funzione è particolarmente utile per gli atleti che desiderano monitorare i propri livelli durante una sessione di allenamento.

Il contapassi dell’Huawei Watch Fit Elegant funziona come previsto. C’è anche un contacalorie che funziona in combinazione con il contapassi e le funzioni di rilevamento degli esercizi per calcolare quanto hai bruciato.

Durata della batteria

Huawei Watch Fit Elegant ha un’eccellente durata della batteria. A seconda di quanto esercizio fai, l’orologio dura almeno una settimana senza ricaricarsi. Buoni anche i tempi di ricarica con l’orologio che si ricarica dallo 0 all’80% in circa 30 minuti. Il dispositivo ha una batteria da 180 mAh, che viene ricaricata con un cavo USB magnetico proprietario presente nella confezione. Nota che non c’è la ricarica wireless, quindi sei bloccato con il cavo.

Prezzo e disponibilità

Huawei Watch Fit Elegant è disponibile per circa $ 130 a seconda della regione in cui ti trovi. Si prega di notare che l’orologio non è disponibile negli Stati Uniti. Tuttavia, Watch Fit Elegant è disponibile in Canada, Europa, America Latina e Asia.

Leave a Comment