Come scegliere la custodia giusta per il tuo smartphone?

Quando acquisti uno smartphone, vuoi prendertene cura e mantenerlo in buone condizioni il più a lungo possibile. Pertanto, l’acquisto di una custodia di solito va di pari passo. E poiché l’umano è imperfetto, non scapperemo prima o poi per vedere il suo prezioso dispositivo scivolare dalle nostre dita o saltare fuori dalla nostra tasca.

Quando arriva quel momento, hai tutto l’interesse che il tuo smartphone sia ben protetto con una custodia! Pensala come un’assicurazione contro i danni! In ogni caso, anche se una custodia non proteggerà il tuo telefono da un aereo che colpisce l’asfalto, ti salverà nel 90% dei piccoli incidenti quotidiani.

In questa guida vedremo quali tipologie di custodie esistono e come è possibile personalizzare anche questo accessorio!

Conchiglie morbide

Le custodie morbide per smartphone sono generalmente piuttosto sottili e sono modellate per adattarsi “come un guanto” al telefono. Ciò consente, in particolare, di non aumentare notevolmente il volume complessivo del dispositivo con la custodia.

Inoltre, grazie alla sua flessibilità, questo tipo di alloggiamento assorbe bene gli urti e offre una protezione abbastanza buona.

Le custodie morbide sono l’ideale se vuoi mantenere visibile il design del tuo telefono grazie ad un modello trasparente. Sono disponibili anche a colori o con manufatti come le paillettes.

Inoltre, gli alloggiamenti traslucidi tendono a ingiallire nel tempo e l’integrità del materiale degli alloggiamenti traslucidi tende a deteriorarsi nel tempo. Niente panico però, i segni di debolezza non si mostrano per almeno un anno o due di utilizzo.

Gusci rigidi

Gli alloggiamenti rigidi hanno il vantaggio di essere personalizzabili. Grazie alla sua struttura, è possibile stamparci sopra e se vuoi dare al tuo telefono un’immagine personale, questa è la custodia perfetta per te!

Queste custodie saranno particolarmente adatte al gentil sesso perché sono veri e propri accessori moda, oltre ad offrire protezione contro le cadute!

Le copertine in folio

Se vuoi usare la custodia del tuo telefono come porta carte, la custodia folio fa per te! È una copertina pieghevole in pelle o similpelle e si apre come un libro. Ha anche slot per far scorrere carte di credito o biglietti da visita.

L’unico inconveniente è che rende l’assemblaggio abbastanza ingombrante e rende difficile inserire il cellulare in una tasca.

Copri paraurti

Questo tipo di custodia offre cinghie rinforzate intorno al telefono. Tipicamente la carcassa è realizzata in gomma più spessa, soprattutto negli angoli. Questo garantisce la massima sicurezza contro le cadute, ma il rovescio della medaglia è che l’insieme telefono + custodia è molto più grande, meno estetico e meno pratico da maneggiare.

Che si tratti della tua squadra di calcio preferita o della tua mascotte preferita, ti mostrerò come creare una custodia con la tua immagine da disegni pre-progettati o le tue foto o creazioni.

Trova un modello che ti piace

Se il tuo telefono è recente e di un grande marchio come Apple o Samsung, avrai molto da scegliere tra tutti i design in offerta.

Trovare un modello che ci piaccia è un gioco da ragazzi. La maggior parte dei commercianti offre una ricerca per argomento e parola chiave. Ad esempio, se desideri una custodia Star Wars o Darth Vader per personalizzare il tuo iPhone, avrai la possibilità di scegliere tra molti design.

Personalizza la tua cover con le foto

Sapevi che è possibile utilizzare le tue foto per la custodia del telefono? Ottenere una custodia personalizzata è un gioco da ragazzi e non solo fornisce una protezione unica, ma la rende anche un’ottima idea regalo per i tuoi cari. Una bella foto dei nipoti fa sempre il suo effetto!

Inoltre, la tua grafica personalizzata è compatibile con vari tipi di custodie, che tu scelga una custodia morbida, rigida o folio, nessun problema! Il tuo unico limite è la tua creatività!

Conclusione

Che sia flessibile o rigido, l’acquisto di una custodia è essenziale per la sicurezza del tuo cellulare. Probabilmente ti costerà meno del costo delle riparazioni dopo una brutta caduta!

Inoltre, è facile personalizzare l’aspetto della tua custodia, se lo desideri, scegliendo modelli preimpostati o utilizzando foto personali per un design unico.

Leave a Comment