Come disattivare i gruppi di schede e la visualizzazione griglia in Chrome per Android


Come disattivare la visualizzazione griglia in Chrome per AndroidFonte: Harish Jonnalagadda / Android Central

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento a Chrome per Android che introduce una nuova interfaccia per la gestione delle schede. Invece del layout della scheda verticale, le schede sono ora disposte in una visualizzazione griglia ogni volta che si apre un collegamento. Se non sei un fan dei gruppi di schede, puoi facilmente tornare al vecchio layout verticale. Ecco come disattivare la visualizzazione griglia in Chrome per Android.

Come disattivare i gruppi di schede e la visualizzazione griglia in Chrome per Android

  1. Aperto Chrome per Android.
  2. Genere chrome: // flag / # enable-tab-grid-layout nella barra degli indirizzi e premere Paga in.
  3. Dovresti vedere un Layout della griglia delle schede impostazione evidenziata in giallo. Seleziona il Menu a discesa.

    Come disattivare la visualizzazione griglia in Chrome per Android

    Fonte: Android Central

  4. Dal menu a tendina, seleziona Disabilitato.
  5. Colpire il Rilancio in fondo alla pagina per riavviare Chrome.
  6. Dovresti vedere un’altra volta gestione delle schede verticali in Chrome.

    Come disattivare la visualizzazione griglia in Chrome per Android

    Fonte: Android Central

Ho dovuto riavviare Chrome due volte affinché le modifiche avessero effetto, quindi se non vedi il vecchio layout con un riavvio, prova a ricaricare Chrome. Sebbene la nuova interfaccia possa inizialmente confondere, la uso da quasi un anno sui migliori telefoni Android e in realtà mi piacciono i cambiamenti.

Ma se sei abituato all’attuale gestione delle schede di Chrome e non vuoi cambiare, puoi facilmente disabilitare la funzione seguendo i passaggi sopra descritti. Se vuoi provare il nuovo design in qualsiasi momento, puoi sempre impostare l’interruttore su Predefinito nel enable-tab-grid-layout ambientazione.

Cosa devi sapere sulla barra delle schede inferiore

In quella nota, una delle nuove aggiunte con questa modifica è la barra delle schede in basso. La barra rende più facile che mai passare da una scheda all’altra e ogni volta che apri un collegamento vedrai la favicon corrispondente per quel sito nella barra in basso. La scheda evidenziata è circondata da un alone e ottieni un X pulsante che consente di chiudere quella scheda. La barra delle schede è un’aggiunta entusiasmante, presente in Chrome per Android da molto tempo, e rende la gestione delle schede perfetta in Chrome per Android.

Chrome è l’opzione predefinita su Android, ma se hai voglia di provare qualcosa di nuovo, assicurati di dare un’occhiata alle nostre migliori app Android per vedere altri browser disponibili per il tuo telefono.

Valore in primo piano

Pixel 4a

Google Pixel 4a

Ancora il miglior valore su Android

Pixel 4a offre una fotocamera straordinaria, un software pulito con gli ultimi aggiornamenti e un hardware affidabile con un design minimalista. Se vuoi le basi e non vuoi spendere troppi soldi per un telefono, Pixel 4a è la scelta più ovvia.

Possiamo guadagnare una commissione per gli acquisti utilizzando i nostri link. Per saperne di più.

Leave a Comment