Apple iPad Pro 12.9 (2021) rispetto a iPad Pro 11 (2021)


Apple iPad Pro 12.9 (2021) rispetto a iPad Pro 11 (2021)

Invece di passare a OLED e Alimentandosi ulteriormente nel reparto display di Samsung, Apple ha deciso di passare ai miniLED per il più recente iPad Pro 12.9 2021 edizione, ma quest’anno ha salvato lo schermo singolo per il membro più costoso della famiglia Pro. Quale altro iPad Pro 12.9 vs Ci sono differenze nell’iPad Pro 11 (2021) quindi? Ecco lo scoop.

Apple iPad Pro da 12,9 pollici (2021)

Apple iPad Pro 12.9 (2021) vs iPad Pro 11 (2021) dimensioni, colori e schermo

Massima luminosità, oscuramento locale, tesoro!
Sfortunatamente, per presentare il nuova ed esclusiva tecnologia miniLED per Con il display XDR da 2732×2048 pixel sull’iPad Pro 12.9 del 2021, Apple si è quasi assicurata che l’11 pollici non sembrasse più “Pro” in quanto non può eguagliare i 600-1600 nit di luminosità di picco e 2500 full-array locali. . zone dimmer del pannello miniLED. Diamine, anche il Pro Display XDR di Apple ha solo 576 zone dimmer per i giochi di dimensioni molto più grandi.
L’iPad Pro 11 (2021) ha ancora un ampio display ProMotion da 2388×1668 pixel con un’elevata frequenza di aggiornamento che consente l’uso di Apple’s Pencil 2 su di esso, ma il pannello non corrisponde a ciò che l’effettivo iPad Pro 2021 porta in tavola, e questo dovrebbe scoraggiare molti acquirenti, se non fosse per la differenza di prezzo base di $ 300. 11 (2021) parte da $ 799, mentre l’iPad Pro 12.9 decolla al prezzo di a iPhone 12 Pro Max, $ 1099.
iPad Pro da 11 pollici (2021)

Il nuovo iPad Pro 11 è molto più piccolo, ovviamente, e più compatto da usare o trasportare, tuttavia la diagonale dello schermo, come sempre, non favorisce molto di più il consumo dei media, più che gli accessori della tastiera per l’11 pollici sono troppo piccoli .

Prestazioni e durata della batteria di Apple iPad Pro 12.9 (2021) rispetto a iPad Pro 11 (2021)

Uccidili compresse senza M1 delicatamente
Fortunatamente, Apple non ha separato i due modelli di iPad Pro in base alla potenza e li ha dotati del chipset mobile più veloce in circolazione, il laptop M1 e per laptop intendiamo il nuovo MacBook Air M1 e per grado intendiamo il chip con 4x Icestorm da 3,2 GHz + 4x core Firestorm da 2,0 GHz lo stanno uccidendo nei benchmark delle prestazioni.

Sebbene i modelli di iPad Pro 2021 abbiano chip M1 leggermente meno accelerati rispetto al MacBook Air con lo stesso processore, possono comunque ottenere più di 7000 punti multi-core Geekbench, rendendo l’affermazione di aumento delle prestazioni del 50% di Apple rispetto ai modelli precedenti. .

Inutile dire che l’iPad Pro 11 più piccolo spesso produce punteggi di prestazioni più elevati quando la GPU è strettamente coinvolta, poiché il suo sottosistema grafico deve gestire molti meno pixel su una tela più piccola, eppure entrambi i tablet di Apple sono molto più avanti di quello che altri slate e anche i computer offrono. tuttavia, in termini di potenza di elaborazione grezza.

Aggiungendo la beffa al danno di altri chipset mobili, Apple potrebbe dotare l’iPad Pro 2021 di un massimo di 16 GB di RAM, il che suggerisce che ci sono grandi piani per iPadOS in futuro. Il processore incredibilmente veloce e la nuova tecnologia di visualizzazione miniLED sono apparentemente parsimoniosi anche in termini di consumo energetico, con Apple che cita le stesse 10 ore di durata della batteria per entrambi gli iPad dei suoi predecessori. Secondo il vicepresidente senior dell’ingegneria hardware di Apple, John Ternus, parlando per un Intervista TechCrunch:

Come puoi vedere dai nostri benchmark della batteria, l’iPad più piccolo ti offrirà anche una migliore durata della batteria durante la navigazione, poiché la collaudata tecnologia LCD e le dimensioni dello schermo più piccole offrono un’eccellente resistenza anche alle alte frequenze. Frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Tuttavia, quando si tratta di streaming video su YouTube, è tempo che traspaia la frugalità del pannello miniLED, mentre per i giochi 3D entrambi i tablet durano alla pari. Tutto sommato, quest’anno si ottiene un’eccellente durata della batteria dai modelli Pro, con l’avvertenza che la batteria più grande dell’iPad Pro 12.9 impiega più tempo a caricarsi.

Fotocamera Apple iPad Pro 12.9 (2021) vs iPad Pro 11 (2021)21)

Panoramica e zoom in Zoom
I due nuovi iPad Pro hanno array di fotocamere identici (fotocamere principali da 12 megapixel e fotocamere ultra-wide da 10 megapixel sul retro) del loro predecessore, ma con la potenza di elaborazione delle immagini del nuovo chip M1, i tablet Pro sono in una punto stretto. posizionato in modo univoco per sfruttare le capacità di registrazione Smart HDR 3 che hanno fatto un cameo nel Iphone serie 12.

Nella parte anteriore, tuttavia, è stata equipaggiata una migliore fotocamera selfie da 12 megapixel per gestire la tanto decantata funzione Center Stage. La nuova opzione sfrutta l’apprendimento automatico e la nuova telecamera Ultra Wide sulla parte anteriore per seguire automaticamente la persona all’interno dell’inquadratura quando si muove, inclusa l’espansione della vista o lo zoom quando le persone entrano ed escono dalla videochiamata.

Oltre all’ovvio servizio FaceTime di Apple, Center Stage funziona con altre app di streaming video in modo da poter finalmente avere un’alternativa alla chiamata Zoom della fotocamera del laptop. Inutile dire che è presente anche l’eccellente scanner per fotocamera LiDAR in grado di mappare i bordi del tuo futuro divano in modo da poter vedere esattamente dove colpirà il tuo mignolo quando meno te lo aspetti.

Apple iPad Pro 12.9 (2021) vs iPad Pro 11 (2021) prezzo, 5G e opzioni di archiviazione

Quale iPad Pro 2021 dovrei acquistare, 12,9 o 11 pollici?

Otterrai molto di più dall’iPad 12.9 2021 per solo altri tre Benjamin. La cosa più importante in un iPad, lo schermo, è molto più avanti di ciò che offre l’11 pollici. Quando aggiungi la dimensione più grande che ti consentirà effettivamente di svolgere il tuo lavoro creativo invece di rilassarti con un professionista sulla spiaggia per guardare i video, quest’anno la scelta è un gioco da ragazzi.

Non che non si possa usare il 13 pollici anche in spiaggia, inoltre batterà il fratello minore anche lì, e per il consumo dei media, in quanto lo schermo è molto, molto più luminoso, quindi favorevole all’uso all’aperto alla luce del sole. Riprendiamo il nostro caso.

Leave a Comment